sabato 17 agosto 2019 - Aggiornato alle 20:07
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Abusivi in via Bonito, continua il mercatino del falso fra i viali della villa comunale


Scarpe, borse, vestiti: sulle bancarelle si trova di tutto

pavidas

Continua il mercatino del falso in villa comunale a Castellammare di Stabia. Anche ieri lungo via Bonito gli abusivi sono entrati in azione cercando di vendere alla clientela il proprio materiale. Scarpe, borse, vestiti, cd e molto altro: sulle bancarelle si trova di tutto, soprattutto in questo periodo dell'anno dove il lungomare è preso d'assalto da famiglie e turisti. Gli abusivi, spesso extracomunitari, arrivano nel tardo pomeriggio e lasciano le proprie postazioni solamente dopo la mezzanotte. Il tutto a due passi dal Comune di Castellammare. La lotta all'abusivismo, almeno per ora, non ha portato i frutti sperati. Polizia municipale, carabinieri e polizia di Stato non sono ancora riusciti ad applicare delle contromisure al fenomeno che ormai si ripete da anni senza sosta.




L'assessorato alla Sicurezza ha provato nei mesi scorsi a sequestrare gran parte del materiale ma dopo qualche giorno gli abusivi sono ritornati senza paura. Ormai il tratto di villa comunale lungo via Bonito è diventato un vero e proprio mercatino del falso che provoca un danno d'immagine alla città oltre che fare concorrenza sleale a tutti i commercianti che regolarmente pagano le tasse. Ad alimentare però l'arrivo degli abusivi sono anche gli stabiesi che spesso acquistano il materiale in vendita. Se all'indifferenza dei cittadini venisse associata anche una task force duratura, il problema potrebbe essere in parte cancellato.


mercoledì 14 agosto 2019 - 11:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA