giovedì 23 maggio 2019 - Aggiornato alle 16:10
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - 25 aprile da record per la funivia: oltre 2000 biglietti venduti. Prolungato anche l'orario delle corse


Dopo lo stop di Pasquetta a causa del meteo, la funivia registra il primo grande risultato della stagione

pavidas

Se non è un record, manca poco. È stato un 25 aprile storico per la funivia del Faito che ha fatto registrare circa 2000 visitatori in un'unica giornata. Numeri da capogiro per la panarella che si rilancia dopo la giornata di Pasquetta dove è rimasta ferma per le pessime condizioni meteo. A causa del numero enorme di turisti e stabiesi, i tecnici hanno dovuto garantire corse anche oltre l'orario stabilito considerato che tantissime persone erano rimaste in cima in attesa di riprendere il mezzo per tornare nella stazione di Castellammare. Circa un'ora in più per i lavoratori che sono stati ringraziati personalmente dal presidente Eva Umberto De Gregorio. Grazie al loro sacrificio, infatti, nessuno ha dovuto ricorrere al trasporto su gomma per ritornare in città. La giornata di ieri lascia comunque ben sperare Regione Campania, Eav e Parco Regionale dei Monti Lattari in vista della prossima estate quando si punterà a superare i numeri record dello scorso anno, primo vero anno di attività della funivia.


Un ulteriore boom di visitatori è atteso per il prossimo 1 maggio quando, sempre meteo permettendo, cittadini e turisti potranno invadere nuovamente la panarella. Con la giornata di ieri sembrano ormai lontani i tempi in cui il Faito era abbandonato a se stesso e raggiungibile solo tramite mezzi privati. La riapertura della funivia sta rilanciando il gigante dei Lattari sul palcoscenico turistico grazie allo sforzo delle istituzioni che sono riuscite a riattivare un trasporto fermo al palo da troppo anni. L'estate dei record per panarella e Faito è appena iniziata: Eav, Regione ed Ente Parco sono pronti a raccogliere i frutti del proprio lavoro.


venerdì 26 aprile 2019 - 10:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese