Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - È caccia alla banda del buco autrice del furto alla sede postale di via Bonito

Secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere la stessa "mano" autrice degli scavi in Corso Alcide de Gasperi

tempo di lettura: 2 min
di Giovanni De Marco
15/01/2025 11:25:12

È caccia aperta alla banda del buco che ha messo a segno il colpo da 500mila euro all'ufficio postale di via Bonito. Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per individuare i responsabili del furto dai contorni cinematografici, che ha visto la banda del buco agire con estrema precisione. Le indagini si stanno concentrando principalmente sull'analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Gli investigatori stanno esaminando attentamente ogni fotogramma, cercando di individuare anche il più piccolo dettaglio che possa portare all'identificazione dei malviventi. Secondo alcune indiscrezioni, la banda del buco che ha colpito la Posta potrebbe essere la stessa responsabile di precedenti tentativi di furto ai danni di altri istituti di credito della città, come emerso dalla scoperta di due scavi nei pressi della Banca Stabiese e della filiale del Crédit Agricole. In entrambi i casi, i malviventi avrebbero iniziato a scavare dei tunnel sotterranei, ma sarebbero stati scoperti prima di poter portare a termine il loro piano. Il primo tentativo risale allo scorso agosto, il secondo a pochi giorni prima del colpo alla Posta. A quanto pare, questi criminali sarebbero specializzati nello scavare tunnel sotterranei per accedere alle casseforti. L'abilità dimostrata dai rapinatori nel mettere a segno questo colpo fa pensare a un'organizzazione criminale ben strutturata e dotata di competenze specifiche. Per scavare un tunnel fino all'ufficio postale, infatti, è necessaria una certa esperienza e l'utilizzo di attrezzature professionali. Inoltre, i malviventi hanno agito con grande precisione, evitando di lasciare tracce evidenti. Questo fa supporre che abbiano studiato attentamente la loro azione e che abbiano agito indisturbati per diverse ore.

Le forze dell'ordine sono impegnate in una serrata caccia all'uomo per catturare i responsabili di questo grave reato. Gli inquirenti stanno seguendo diverse piste investigative e non escludono alcuna ipotesi. L'obiettivo è quello di individuare e arrestare i responsabili il prima possibile, per restituire alla comunità un senso di sicurezza e giustizia. Restano ancora molte domande senza risposta. Come hanno fatto i rapinatori a individuare l'ufficio postale come obiettivo? Chi li ha aiutati a pianificare e a mettere in atto il colpo? E soprattutto, dove sono finiti i soldi rubati? Le indagini sono ancora in corso e si attendono nuovi sviluppi. Intanto, la città di Castellammare di Stabia vive con ansia l'attesa di una soluzione a questo caso che ha sconvolto la comunità.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici