sabato 31 ottobre 2020 - Aggiornato alle 22:59
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Casola - Coronavirus, positivo autista del trasporto pubblico


Si tratta di un 44enne di Casola. De Luca: «Obiettivo risultato tamponi in 24 ore».

pavidas

Un autista di una ditta del trasporto pubblico nell’area stabiese e dei monti lattari è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di un 44enne residente a Casola. La notizia era stata data già qualche giorno fa dal sindaco Costantino Peccerillo nel corso di una diretta facebook. «Ho parlato con la famiglia e li ho tranquillizzati. Gli ho detto che se hanno bisogno di aiuto di chiamarci e gli forniremo tutta la necessaria assistenza» aveva detto Peccerillo.

L’uomo a fine agosto aveva accusato alcuni sintomi influenzali. Secondo il racconto dei familiari, nessun tampone gli è stato fatto se non quando le sue condizioni di salute si sono aggravate. I test clinici hanno evidenziato la positività al Covid e - anche a seguito di alcune complicazioni respiratorie - è stato disposto il suo trasferimento dalll'ospedale di Vico Equense al Covid Hospital di Boscotrecase.

«Mio fratello non ha contratto il virus in vacanza. Ci sentiamo spesso con le videochiamate - ci ha detto il fratello - Sta bene, non è intubato, ma ogni tanto ha bisogno di supporto alla respirazione. Tutti noi familiari siamo in quarantena ed in attesa dell'esito del tampone che ci hanno fatto. Stiamo comunque tutti bene e non abbiamo sintomi». Nel frattempo l’ASL sta ricostruendo la catena dei contatti avuti dal 44enne.

Immediati sono scattati anche le azioni di prevenzione da parte della ditta che ha provveduto a sanificare pullman e locali aziendali in aggiunta a quelle già normalmente programmate.


Probabile ora che scatti anche lo screening di massa a tutto il personale. Non sembra destare particolare preoccupazione l’ipotesi di contagio per i passeggeri visto che le procedure adottate dall’azienda dei trasporti rispecchiano a pieno le norme anti contagio per scongiurare il diffondersi del virus a bordo dei bus.

Intanto la Regione lavora affinchè si accorcino i tempi per conoscere gli esiti dei tamponi. "Il nostro obiettivo è di dare i risultati dei tamponi entro le 24 ore" ha detto ieri il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando a Vallo della Lucania (Salerno). Al momento, infatti, si registrano attese anche di sette/otto giorni per conoscere gli esiti. Le strutture che processano i tamponi sono sovraccaricate perché è notevolmente aumentato il numero dei tamponi.    De Luca ha poi aggiunto che si punta a far fare i tamponi a tutto il personale scolastico. A ieri i docenti che hanno aderito è del 23,8 per cento.



Casola - Coronavirus, positivo autista del trasporto pubblico

domenica 6 settembre 2020 - 08:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca

Castellammare - Covid, superata quota 500 contagi: altri 40 positivi in città

Gragnano - Modifiche al dispositivo di traffico in occasione delle ricorrenze del 1 e 2 novembre

Castellammare - Stabia come Napoli, lungomare super affollato per la bella giornata di sole

Campania - Coronavirus, oggi 3.669 contagiati. Altro giorno record

Boscotrecase - Covid: boom di personale contagiato al covid hospital

Pompei - In pigiama preleva al bancomat, arrestato il figlio 48enne

Castellammare - Gori, mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione fino alle 19

Gragnano - Gori, mancanze d'acqua in molte zone della città

Torre Annunziata - 20 tonnellate di alluminio provento di rapina in un camion. Arrestate 2 persone per ricettazione aggravata



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA