Da pochi minuti è stata aperta la piattaforma per le adesioni alla vaccinazione dei cittadini della fascia di età 45-49. Per la fascia 40-44 la piattaforma sarà aperta a partire da martedì prossimo, 18 maggio.
Il link della piattaforma, lo ricordiamo, è https://adesionevaccinazioni.soresa.it
Dopo essere stata tra le prime regioni ad avviare le prenotazioni per gli over 50, la Campania apre ora anche ad una nuova fascia d'età per le vaccinazioni anti Covid. Purtroppo però le stesse operazioni di vaccinazioni sembrano andare a rilento negli ultimi giorno, con pochissime persone over 50 che ancora non sono state convocate. E il problema generato ieri dal sistema di convocazione che ha inviato mail errate a tantissimi cittadini è la riprova che qualcosa non sta funzionando per il meglio.
«Mi sono prenotato il 27 aprile scorso - ci racconta un 50enne stabiese - ed ancora non ho ricevuto la mail di convocazione. E come me molte altre persone che conosco». Per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alcuni ritardi sono dovuti alla mancanza di vaccini, con la regione che ancora sarebbe penalizzata rispetto alle altre d'Italia.
Il tecnico gialloblù presenta la sfida contro la capolista: «Squadra di categoria superiore». Out Pierobon, Zeroli salta il match, Leone in dubbio. Poi il commento amaro sull’eliminazione dell’Italia.