Cronaca
shareCONDIVIDI

Campania - Le acque del Sarno tornano ad essere torbide

Le acque tornano a tingersi di nero, nonostante i due mesi di lockdown a causa del Coronavirus.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
05/05/2020 00:13:33

Un giorno è passato dall’inizio della Fase 2, che porrà al centro dell’attenzione la responsabilità dei cittadini. Non c'è molto da indagare circa le cause che hanno nuovamente tinto di nero il Sarno, dopo i due mesi trascorsi di lockdown con le acque cristalline, come mai viste prima d'ora. Il fiume, da via Roma alla linea ferroviaria, è diventato torbido.

Inevitabile il cattivo odore che le acque hanno emanato. Numerose, infatti, sono state le denunce fatte sui social con foto, nelle quali appare evidente la devastazione del Sarno a causa degli scarichi industriali.

Il fiume aveva dato un’immagine completamente diversa con la chiusura delle aziende in seguito alla divulgazione delle norme per limitare la diffusione del Covid-19. Una visione del tutto nuova e pura del Sarno, tanto da far ben sperare in un futuro prospero del corso d’acqua attualmente definito il più inquinato d’Europa. Quella che sembrava una vera e propria rivincita della natura.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici