Le giornate di sole volgono a termine e questa settimana sarà caratterizzata dal maltempo, a partire da domani. Per tale motivo la protezione civile ha diramato l’allerta meteo, prevista domani, a partire dalle 20 di sera fino alle 20 di domani con temperature che andranno dai 9 ai 6 gradi.
Inoltre, l'amministrazione comunale di Napoli ha emanato un'ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado - compresi gli asili nido – sempre legata all'allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania, per venti generalmente forti settentrionali, con locali raffiche.
Secondo alcuni, sarebbero previste condizioni meteo molto simili a quelle del 23 e 24 febbraio scorso i cui effetti causarono notevoli danni ai plessi scolastici soprattutto per la caduta di alberi e lo scollamento di diverse guaine di copertura.
Inoltre, nella giornata di domani si prevedono venti molto forti provenienti dal settentrione e di conseguenza mari molto agitati al largo e lungo le coste, con possibili mareggiate. Pertanto, la protezione civile raccomanda alle autorità competenti di garantire la massima sicurezza alle strutture pericolosamente esposte alle forti raffiche e di prestare attenzione a tutte le misure atte a prevenire eventuali disagi.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»