Cronaca
shareCONDIVIDI

Campania - Allerta meteo arancione, scuole chiuse in quasi tutti i comuni della Provincia di Napoli

Chiusura anche per parchi e cimitero.

tempo di lettura: 1 min
15/05/2023 19:27:56

A causa dell'allerta meteo arancione, la maggior parte dei comuni della Provincia di Napoli ha diramato l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Chiusura anche per parchi e cimiteri. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore arancione valido dalle 21 di stasera, lunedì 15 maggio, alle 21 di domani sera, martedì 16 maggio. Si prevede, infatti, soprattutto nella fascia costiera e sulle isole, un peggioramento con temporali anche forti, venti localmente forti prevalentemente meridionali, con raffiche, mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte. Il rischio connesso a questo scenario è idrogeologico diffuso: sono possibili frane e colate rapide di fango, allagamenti, possibili voragini per fenomeni di erosione, scorrimento delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, ruscellamenti, instabilità di versante. Questa l'allerta meteo in dettaglio: 

  • ARANCIONE sulle seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento)
  • GIALLA sulle restanti zone della Campania ossia la zona 2 (Alto Volturno e Matese), la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e la zona 7 (Tanagro) dove comunque si verificheranno temporali anche intensi con possibili fenomeni di dissesto idrogeologico (Ruscellamenti, allagamenti, possibili frane e caduta massi, etc...)

Video
play button

Castellammare - Eleganza e Stile: Aperitivo Esclusivo alla Jasper Boutique con Paolo Ciavarro

Oggi siamo stati a Castellammare di Stabia, per un evento all'insegna dell'eleganza e dello stile. Da Jasper Boutique, si è svolto un esclusivo aperitivo con un ospite d'eccezione: Paolo Ciavarro, testimonial della rinomata azienda internazionale Luigi Bianchi. Quest'anno, vi è stato un ritorno all'abito chiaro e al matrimonio più easy, con tessuti freschi e non troppo ricamati, ideali per chi cerca un'eleganza sobria e moderna. Come ci spiegano Rino ed Elena Galasso.

19/06/2024
share
play button

Castellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

14/06/2024
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici