venerdì 30 ottobre 2020 - Aggiornato alle 11:32
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Boscotrecase - Assemblea pubblica sul futuro del covid hospital, comitati e sindaci incontrano il direttore sanitari


Assicurati investimenti per lo sviluppo ed il mantenimento del nosocomio.

pavidas

Mercoledì davanti all'ingresso principale dell’Ospedale di Boscotrecase (NA), alla presenza dei Movimenti per la Salute Pubblica dell’Area Vesuviana, degli Ultras della Curva Sud del Savoia, e con la partecipazione del Sindaco di Torre Annunziata (NA), Vincenzo Ascione, e del Sindaco di Boscotrecase (NA), Pietro Carotenuto, s’è svolta un’assemblea pubblica per affrontare le problematiche relative al predetto nosocomio e, più in generale, relative a tutta l’assistenza sanitaria pubblica dell’area vesuviana, anche alla luce dell’emergenza Covid-19 che ha privato una zona così densamente popolata di un Pronto Soccorso attrezzato, efficiente e, soprattutto, facilmente raggiungibile.

Gli interventi dei cittadini e dei rappresentati dei comitati sono stati particolarmente significativi e tutti dello stesso tenore: eliminare gli ostacoli che hanno prodotto questa compressione del diritto alla salute dei cittadini del comprensorio vesuviano.

I primi cittadini presenti all’incontro hanno assicurato il proprio sostegno alle legittime richieste della popolazione, assicurando un continuo monitoraggio delle attività dell’Ospedale di Boscotrecase e dell' ASL NA3 SUD.




Proprio per fugare ogni timore in merito ad un depotenziamento della struttura di Via Lenze, i Movimenti hanno avuto un colloquio con il Direttore Sanitario dell’Ospedale, Savio Marziani, che ha voluto incontrare una folta delegazione di manifestanti, e ha spiegato il piano di investimenti economici, tecnologici e professionali previsti per il rilancio di questo nosocomio.

«Le nostre richieste - hanno spiegato i rappresentanti dei comitati - non si fermano solo all’Ospedale ma si allargano a tutto il comprensorio, e chiediamo all’ASL NA3 SUD e alla Regione Campania di mettere in campo tutti gli strumenti necessari per assicurare ai cittadini un’assistenza sanitaria pubblica capillare ed efficace, con particolare attenzione ai bisogni delle donne.
Per questo motivo insistiamo per una Conferenza di Servizi con i vertici dell’ASL NA3 SUD e con i Sindaci di tutto il comprensorio, per valutare insieme le iniziative da mettere in campo per assicurare il diritto alla salute sancito dall’art. 32 della nostra Costituzione e, soprattutto, per strappare un impegno scritto in merito alla questione».



Boscotrecase - Assemblea pubblica sul futuro del covid hospital, comitati e sindaci incontrano il direttore sanitari

venerdì 25 settembre 2020 - 09:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca

Vico Equense - Frode alle assicurazioni, sequestrate auto e Rolex ad imprenditore indagato

Boscoreale - Coronavirus, somministrati 60 tamponi: 16 sono positivi

Boscotrecase - Contagi un aumento al Covid Hospital, «immediato blocco dei ricoveri»

Scafati - Alunne bendate durante interrogazione a distanza

Castellammare - Aggredito medico del pronto soccorso: pugno in pieno volto al primario del reparto

Castellammare - Più controlli e screening a tutti gli stabiesi: le richieste del sindaco a Conte e De Luca

Campania - 2 novembre, si raccomanda chiusura cimiteri

Santa Maria la Carità - D'Amora ordina misure più restrittive: chiuse piazze comunali e strade di accesso al cimitero dalle 18

Torre Annunziata - Aggredito il consigliere comunale Davide Alfieri



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA