sabato 15 giugno 2019 - Aggiornato alle 19:17
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Boscoreale - Percepiva reddito di cittadinanza e lavorava in nero, denunciato


L'ispettorato del lavoro di Napoli ha segnalato l'uomo alla Procura: da due mesi godeva del provvedimento e pur essendo impiegato senza contratto da un fruttivendolo.

pavidas

Reddito di Cittadinanza, ispettorati del lavoro all'opera per smascherare e denunciare i truffatori. In queste ore, in tutta Italia, sono infatti stati individuati lavoratori 'in nero' che percepivano comunque il sussidio previsto dal governo gialloverde per le fasce meno agiate della popolazione. Gli ultimi casi in ordine di tempo riguardano la provincia di Napoli, nella fattispecie Boscoreale, e quella Arezzo.

A seguito di un accertamento disposto presso un esercizio commerciale di frutta e verdura del comune boschese, sono stati individuati alcuni lavoratori senza regolare contratto, uno dei quali è risultato godere proprio del reddito di cittadinanza legato alle mensilità di aprile e di maggio.


Per i soggetti in questione scatteranno le comunicazioni di reato alla competente Procura della Repubblica, la quale valuterà con particolare attenzione la posizione dell'uomo che percepiva comunque reddito dallo Stato.

Analogamente, nel corso di una attività ispettiva per il contrasto del lavoro sommerso nell'ambito dei pubblici esercizi, è stata anche accertata l'occupazione 'in nero' di un lavoratore presso un'attività di ristorazione sita in Arezzo. Dagli esiti dell'accertamento, secondo l'ispettorato, è risultato che il lavoratore aveva in precedenza presentato domanda per ottenere il reddito di cittadinanza ottenendone peraltro l'accoglimento. Anch'egli è stato denunciato.


martedì 11 giugno 2019 - 16:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese