martedì 18 giugno 2019 - Aggiornato alle 20:51
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Boscoreale - Nuova panchina di pietra lavica vandalizzata in centro, i residenti: «Non ne possiamo più»


Dopo quella distrutta dalla manovra di un furgone, una seconda postazione è stata distrutta in via Della Rocca a distanza di pochi giorni: «Un territorio non rispettato dai suoi stessi abitanti non può avere futuro».

pavidas

Clamoroso déjà vu a Boscoreale, dove nel fine settimana un'altra panchina in pietra lavica in via Della Rocca è stata distrutta. La postazione è stata trovata abbattuta nella mattinata di ieri, con le prime ipotesi che parlano di un possibile raid vandalico da parte di qualche giovane teppista. Il risultato, purtroppo, è identico a quello di qualche settimana fa, quando un furgone impegnato in un'operazione di scarico finì per travolgere una panchina nella stessa via.

Questa volta, malgrado l'assenza di testimonianze dirette, la concomitanza con il week end fa pensare che la colpa non si da attribuire a nessun conducente distratto. Non sarebbe comunque la prima volta che, nelle ore notturne, bande di ragazzini annoiati decidono di dedicarsi a simili 'imprese'. Nello scorso giugno a farne le spese fu una panchina in piazza Pace, a due passi dal municipio. Allora, così come nel caso di qualche giorno fa, il Comune provvide a riparare il tutto in pochi giorni.




Al di là della riparazione, gesti come quello in questione gettano nello sconforto gli stessi residenti boschesi, delusi dai comportamenti della parte più giovane delle cittadinanza: «A chi stiamo lasciando in mano il nostro futuro? - si chiede una madre - Un territorio che non è amato e rispettato dalla sua stessa popolazione non può avere futuro». Immancabile l'invocazione una maggiore sorveglianza attraverso l'utilizzo delle telecamere.

Per l'occasione, visto anche lo stato di incuria delle strade cittadine dovuto ai problemi dell'azienda responsabile della nettezza urbana, sui social è stato lanciato lanciato l'hashtag #boscodegrado. Una maniera al passo con i tempi di esprimere malcontento, malgrado gli sforzi dell'amministrazione Diplomatico atti a riportare la situazione di pubblico decoro alla normalità.


lunedì 25 marzo 2019 - 14:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese