sabato 25 maggio 2019 - Aggiornato alle 11:12
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Boscoreale - «Materiale tossico in fiamme in via Andreulli, il sindaco ci aiuti»


La denuncia della residente: «Anche il primo cittadino abita in zona, prenda provvedimenti contro gli incivili».

pavidas

L'emergenza rifiuti tocca picchi inquietanti a Boscoreale. Dopo le ultime concitate vicende che hanno riguardato Ambiente Reale, con il piano di salvataggio per la partecipata recentemente approvato in Consiglio, l'effettiva situazione del decoro urbano nelle vie locali non sembra affatto migliorata. In queste ore l'ultima segnalazione ha riguardato lo sversamento sistematico di rifiuti tossici in via Andreulli, nella periferia est della città, dove il materiale di risulta non verrebbe solo abbandonato ma addirittura dato alle fiamme.

«Ogni giorno ci troviamo a litigare con persone che incendiano rifiuti speciali nei terreni limitrofi, non è più una situazione sostenibile né accettabile in un paese civile nel 2019 - afferma la denuncia della residente esasperata, che sceglie poi di rivolgersi direttamente al primo cittadino Antonio Diplomatico -.


Carissimo sindaco, dal momento che nemmeno lei abita molto distante dalla zona, è possibile che non si sia mai accorto di nulla? Non sarebbe ora di prendere dei provvedimenti?».

Non è chiaro, comunque, se oltre alle 'segnalazioni social' siano già stati inoltrati esposti anche alle forze dell'ordine. Non è escluso che nelle prossime ore i vigili urbani provvedano a effettuare sopralluoghi in zona per verificare quanto detto. A confermare la versione della giovane, tuttavia, è arrivato il commento solidale dell'ex sindaco e assessore al Bilancio Gennaro Langella: «Ti capisco, talvolta la puzza raggiunge anche via Marchesa», ha detto l'esponente politico di Boscoreale nel Cuore. Seguiranno accertamenti.


venerdì 17 maggio 2019 - 19:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA


Archivio Notizie

Seleziona il mese