domenica 22 settembre 2019 - Aggiornato alle 19:14
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Boscoreale - Lavori alla rete idrica, via Messalli riavrà la sua pavimentazione


L'intervento, che avrà inizio il prossimo 30 settembre, arriva dopo le proteste dei cittadini.

pavidas

Sono mesi che Boscoreale è un cantiere a cielo aperto. Il motivo è da ricondurre a lavori di ripristino e di miglioramento del servizio idrico. Infatti, sono stati molteplici gli interventi in città della Gori, la società per le risorse idriche dell'area Sarnese Vesuviana. Solo in centro ci sono stati centinaia di nuovi allacci ed un'importante condotta è stata sostituita da un'altra diametralmente più grande in ghisa, nello specifico nel percorso che da Piazza Pace porta alle Scuole Elementari di Santa Maria Salome. Lavori di questa portata naturalmente creano difficoltà alla viabilità ma anche strutturali, il manto stradale necessariamente viene danneggiato o asportato del tutto. Le strade interessate sono tante, in alcune i lavori sono stati terminati come in Via Gramsci, Via Matteotti e Via Barone Massa.

Ciò che fa notizia è il caso della ripavimentazione in basoli di via Messalli. La cittadinanza aveva esposto il proprio disappunto per la colata di asfalto che si era ritrovata nel tratto interessato dallo scavo e rivoleva la tipica pavimentazione in pietra lavica.


Tutto è nato da un comunicato ufficiale datato 6 settembre, nel quale la Gori aveva annunciato l'inizio dei lavori di pavimentazione di via Messalli.

Adesso, il direttore dei lavori, l'ingegner Vincenzo Limmatola, fa sapere che via Messalli riavrà la sua pavimentazione ed i lavori di ripristino inizieranno il 30 settembre.

Da oggi, intanto, fino a giovedì, alcuni tratti di Via Diaz, Via De Falco e Via Oliva saranno chiusi al traffico per facilitare i lavori, dalle 7 fino alle 18.

Anche la periferia sarà interessata da lavori di ripristino in quanto i servizi idrici non sono soddisfacenti, si partirà da Via Colombo per arrivare a Via Marchesa.

Ovviamente, come previsto dalla legge, sarà la Gori ad effettuare i lavori di rifacimento del manto stradale dopo gli interventi necessari.



Boscoreale - Lavori alla rete idrica, via Messalli riavrà la sua pavimentazione

martedì 10 settembre 2019 - 09:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO