mercoledì 21 agosto 2019 - Aggiornato alle 20:41
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Boscoreale - Guasto idrico alla Rodari, l'appello della scuola: «Il Comune intervenga»


Da tre mesi asfalto allagato all'esterno della mensa: «Problema segnalato a più riprese».

pavidas

Non certo il miglior momento storico per Boscoreale. In città, dove l'amministrazione Diplomatico sta affannosamente facendo fronte all'emergenza rifiuti di queste settimane, si susseguono le lamentele dei residenti per le condizioni di incuria che si scorgono ormai praticamente dietro ogni angolo. Archiviata - se non altro per rassegnazione - la piaga delle condizioni delle strade, torna a far parlare di sé l'emergenza idrica: mentre sporadicamente alcuni rubinetti della periferia restano a secco per interventi di manutenzioni, in via Marchesa si presenta il problema opposto, con le tubature guaste a inondare l'asfalto ormai da mesi. 

«E' da aprile che nel plesso della scuola Castaldi-Rodari si può osservare una rottura della conduttura idrica - segnala un cittadino sulla pagine istituzionale di Comune di Boscoreale -. Il problema è stato più e più volte portato all'attenzione delle autorità competenti, sia dai cittadini che dalla stessa dirigente scolastica, ma ad oggi è rimasto inascoltato e irrisolto».


E in effetti gli scatti in allegato mostrano una situazione degradata, con l'acqua che, stagnando dal sottosuolo nel corso delle settimane, ha praticamente finito per allagare anche la parte più superficiale dell'asfalto.

Il guasto sta creando più di qualche disagio nella parte esterna dell'istituto didattico, in particolare sul retro della mensa, ormai invaso dall'acqua fuoriuscita dalle tubature. «Siamo di fronte a un enorme spreco di risorse idriche - incalzano i boschesi -, senza considerare poi il danno economico». La speranza, anche in questo caso come per tutte le altre segnalazioni giunte in piazza Pace, è che l'Ente possa muovere quanto prima passi ufficiali con la Gori per ovviare al guasto. Magari prima della riapertura del plesso scolastico prevista per settembre.


sabato 20 luglio 2019 - 18:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO