Cronaca
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Consegnava 'caffè' a domicilio, ma era droga. Arrestato pony-pusher

L'uomo destinatario del provvedimento, all'esito delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

tempo di lettura: 1 min
28/11/2020 12:01:25

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Boscoreale, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, hanno proceduto all'arresto di un uomo di Boscoreale, gravemente indiziato del reato di cui all'art. 73 dPR 309/90 per aver effettuato plurime cessioni di sostanze stupefacenti, del tipo "hashish" e "marijuana", a diversi acquirenti nell'area vesuviana, attraverso consegne "a domicilio".

Le cessioni della sostanza stupefacente, secondo quanto emerso dalla indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica, avvenivano previo contatto telefonico, utilizzando anche utenze "dedicate" ai soli contatti con it pusher e facendo ricorso ad un linguaggio criptico. Lo stupefacente veniva convenzionalmente indicato come "caffe", oppure come "silicone", o ancora veniva fatto riferimento a della "pittura verde" necessaria per dei lavori in un locale.

L'attività investigativa svolta, basata su intercettazioni telefoniche, servizi di osservazione e pedinamento e riconoscimenti fotografici, e stata suffragata da specifici riscontri oggettivi, con il sequestro di oltre 1 kilogrammo di "marijuana" e di 198 grammi di "hashish".

L'uomo destinatario del provvedimento, all'esito delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici