Un nuovo e decisivo passo verso il completo recupero della gestione ordinaria di una delle più grandi aziende sanitarie italiane.
Il direttore sanitario nominato ieri dal direttore generale Maurizio D'Amora si chiama Giuseppe Russo, ha 47 anni, è nato a Volla in provincia di Napoli, è un medico con una doppia specializzazione in otorinolaringoiatria e igiene e medicina preventiva e viene dall'Asl Napoli 1 Centro dove ricopre la carica di direttore del servizio ispettivo centrale.
"Si tratta - spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Maurizio D'Amora - di una personalità che ha maturato una profonda conoscenza del sistema sanitario regionale ed in possesso di una grande esperienza nel campo dell'assistenza ospedaliera e territoriale. La scelta di affidare un incarico fiduciario così delicato al dottor Russo, grazie al possesso di quei requisiti necessari alla gestione di un'azienda grande e complessa come la Napoli 3 Sud".
Tra i tanti incarichi ricoperti in carriera dal neo direttore, la direzione sanitaria di presidi ospedalieri come l'Annunziata, il San Giovanni Bosco, il Cto, il Pellegrini di Napoli, il Capilupi di Capri, commissario della Croce Rossa di Castellammare di Stabia e vicecommissario regionale campano.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»