Cronaca
shareCONDIVIDI

Agerola - Truffò due anziane, arrestato trentasettenne venosino

Raggirò le due donne facendosi consegnare denaro e monili per un valore di circa 15mila euro.

tempo di lettura: 1 min
02/02/2026 11:03:59

Nella nottata di sabato 31 gennaio 2026 i militari della Compagnia Carabinieri di Pescara (PE) unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Pianillo di Agerola (NA) hanno dato esecuzione ad un'ordinanza che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari con l'applicazione del cd. "braccialetto elettronico" emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un trentasettenne venosino, per il reato di truffa aggravata in concorso.

Le indagini, condotte dai Carabinieri sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell'indagato, il quale, in concorso con altro soggetto allo stato non identificato, con artifici e raggiri, si sarebbe fatto consegnare da due donne anziane la somma di euro 15.000 in contanti e monili.

L'uomo telefonicamente avrebbe fatto credere alle due anziane di essere un loro parente stretto e di trovarsi in una situazione di difficoltà con la giustizia e, per evitare spiacevoli conseguenze, le avrebbe convinte a consegnargli un'ingente somma di denaro, presentandosi successivamente presso le abitazioni come incaricato per la riscossione.

L'attività investigativa, supportata dai fotogrammi degli impianti di videosorveglianza attivi sui luoghi dei fatti, dalla perquisizione effettuata con esito positivo, dalle denunce-querele sporte dalle vittime e dal riconoscimento del truffatore, da parte delle stesse, ha consentito di far emergere gravi indizi di colpevolezza a carico dell'indagato.

L'arrestato, al termine delle formalità di rito, non avendo indicato un domicilio ove essere collocato agli arresti domiciliari e non avendo acconsentito all'applicazione del braccialetto elettronico, come disposto dal GIP nella ordinanza di applicazione della misura coercitiva, è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere e tradotto presso la casa circondariale di Pescara.

Video
play button

Reggiana - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Senza Candellone contro la Reggiana, il tecnico delle Vespe avverte: «Scontro salvezza durissimo, ma è una grande occasione»

30/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Alberto Gerbo, responsabile dell'area tecnica, presenta alla stampa i neo acquisti Ema

28/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella 1-0. Il commento a fine gara di mister Cesare Beggi

25/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

23/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici