mercoledì 24 gennaio 2018 - Aggiornato alle 06:46
dginformatica
StabiaChannel.it
dg informatica
Cronaca

Agerola - Scoperto bed and breakfast abusivo. Parte la caccia ad altri trasgressori

Un'attività che andava avanti da tempo, anche in modo molto redditizio. Una struttura abusivia nella frazione di Bomerano, pubblicizzata sui siti internet specializzati, che offriva camere accoglienti e tranquillità.

pavidas
   Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Un bed and breakfast completamente abusivo è stato scoperto dai carabinieri della locale stazione. Per questo, il titolare - un 61enne di Agerola - è stato denunciato a piede libero per abusivismo edilizio.

Un'attività che andava avanti da tempo, anche in modo molto redditizio. Una struttura abusivia nella frazione di Bomerano, pubblicizzata sui siti internet specializzati, che offriva camere accoglienti e tranquillità. 

I militari della locale stazione, agli ordini del maresciallo Luigi Mascolo. hanno scoperto che il 61enne agerolese non aveva l’autorizzazione richiesta all’esercizio di quest’attività ricettiva. Il bed and breakfast si sviluppava in località "Tutti i Santi", nella frazione Bomerano, in vari appartamenti che l’uomo possiede nel centro di Agerola.

“Il gestore – spiegano le forze dell’ordine – non ha mai dato comunicazione dell’inizio attività né ha mai trasmesso alla Questura i nominativi dei suoi ospiti, come invece richiesto dalla normativa vigente” e ancora: “tutti gli introiti derivati dalla sua condotta illecita sono stati incassati al netto di qualsiasi ritenuta fiscale”.

L’imprenditore è quindi stato denunciato per aver violato le leggi in materia. In particolare, i carabinieri gli hanno contestato il cambio di destinazione d’uso, considerato che lo stabile è stato trasformato senza alcun permesso in struttura alberghiera. L’appartamento era anche pubblicizzato sui social e ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e interesseranno tutte le strutture ricettive del territorio.


Gli ultimi articoli di Cronaca
venerdì 12 gennaio 2018 - 08:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO