lunedì 22 aprile 2019 - Aggiornato alle 10:50
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Agerola - Cade mentre percorre Sentiero degli Dei, ferita turista francese


La donna stava percorrendo a piedi il sentiero quando, nei pressi della mattonella 7 (al confine tra Agerola e Praiano) ha perso l’equilibrio ed è caduta.

pavidas

Stava percorrendo il Sentiero degli Dèi quando è caduta ferendosi ad una gamba. E' la tresite avventura vissuta ieri da una turista francese. La donna stava percorrendo a piedi il sentiero quando, nei pressi della mattonella 7 (al confine tra Agerola e Praiano) ha perso l’equilibrio ed è caduta. A lanciare l'allarme sono stati alcuni suoi parenti. Ed è stato così che sul posto, dopo pochi minuti, sono intervenuti gli uomini del Cnsas (corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico) che, grazie all’utilizzo di un elicottero, sono riusciti a recuperare la ferita. Quest’ultima è stata poi portata presso il punto di soccorso installato a Positano, nella zona di Montepertuso, e da qui trasferita all’ospedale di Salerno.

Alla 52enne i medici hanno riscontrato la frattura della gamba destra.


“Uno dei percorsi rurali più belli e panoramici al mondo conferma la sua insidiosità – si legge in una nota del Cnsas – Consigliamo, a tutti coloro che si accingono a percorrere il Sentiero degli Dèi, una preparazione fisica adeguata e tutte le attrezzature necessarie ad affrontare in sicurezza questo meraviglioso tratto di strada montana”. I volontari del Cnsas spesso lavorano in cooperazione con le strutture della protezione civile, nell’ambito delle proprie competenze tecniche e istituzionali. L’episodio ricorda la pericolosità di alcuni tratti del sentiero. Proprio in quest’area, infatti, sono diversi gli incidenti verificatisi anche negli anni passati.


mercoledì 17 aprile 2019 - 16:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese