Brevi
shareCONDIVIDI

Squadre favorite per la vittoria a Euro 2020

tempo di lettura: 3 min
01/06/2021 19:50:00

Mentre ci avviciniamo a Euro 2020, l'eccitazione cresce. Dopo aver aspettato un anno per l'inizio di questo emozionante gioco, i fan sono comprensibilmente impazienti di vedere l’inizio del torneo. Ma è ancora estremamente difficile dire chi potrebbe sollevare la coppa a luglio, tuttavia. Cristiano Ronaldo ripeterà il suo successo di quattro anni fa e manterrà il trofeo? Forse la Croazia si vendicherà dello strazio subito alla Coppa del Mondo 2018. Chi sono le cinque squadre date per favorite nella competizione di quest'anno? L'articolo seguente esplorerà le squadre che hanno più probabilità di vincere - e le squadre che i fan sperano che sollevino la coppa alla fine del torneo!

Inghilterra

Gli Europei calcio 2020 sono impostati per essere un'esperienza competitiva e divertente per gli appassionati di calcio in tutto il mondo, e l'aspettativa sulla squadra inglese è sempre notevole nei finali di coppa importanti. Quest'anno non fa eccezione per gli uomini di Garrett Southgate. Con quella che è probabilmente la loro migliore squadra negli ultimi anni, è difficile non capire perché. La loro estrema forza d'attacco sarà difficile da fermare. Foden e Grelaish, Kane il goleador e le giovani superstar Mount e Sancho sono solo alcune delle principali minacce che l'Inghilterra ha nella manica.

Francia

La squadra francese che andrà a Euro 2020 è più o meno la stessa che ha vinto la Coppa del Mondo tre anni fa. Tuttavia, l'attuale generazione di talenti francesi è capace di vibrazioni inarrestabili. Con gente come Mbappe, Pogba, Kante e Greizmann, è facile capire perché. Ci vorrà sicuramente molto per impedire ai campioni del mondo di vendicare la loro sconfitta alla finale del 2016.

Spagna

La Spagna, che vedrà giocato l’Europeo a Siviglia,  non ha ancora raggiunto il livello di quando ha vinto due campionati consecutivi nel 2008 e 2012. Questo però non significa che gli spagnoli sono da buttare via. Con Thiago, Sergio Ramos e Marco Asensio, la squadra spagnola è ancora traboccante di campioni. L'allenatore Luis Enrique sa come vincere trofei importanti. Recentemente ha allenato il FC Barcelona prima di prendere la guida della squadra nazionale.

Belgio

La generazione d'oro del Belgio è ormai alle porte. La squadra si è sviluppata al meglio negli ultimi dieci anni, ed è il caso di dire che i giovani giocatori hanno ormai raggiunto l'apice della loro carriera. Nominare alcune delle superstar belghe è sufficiente per convincerti della loro minaccia e qualità all'interno della squadra. Courtois, De Bruyne, Lukaku e Eden Hazard sono solo alcuni dei giocatori di classe mondiale che la nazione ha in serbo. La loro qualità in ogni zona del campo è difficile da eguagliare, il che significa che le squadre potrebbero potenzialmente sperare di evitare i diavoli rossi per tutto il campionato.

Germania

Sembrava che la Germania fosse pronta a dominare il calcio internazionale dopo la sua impeccabile Coppa del Mondo 2014. La sua formazione stellare non era seconda a nessuno, e la prossima generazione stava già iniziando a emergere. Tuttavia, il fallimento della qualifica alle fasi a gironi all'ultima coppa del mondo ha messo in dubbio ciò. La squadra però sembra essere migliorata da allora, e certamente non può essere non considerata. Manuel Neuer, Joshua Kimmich e Serge Gnabry avranno tutti ruoli enormi da giocare per riportare il successo nel calcio tedesco.

Video
play button

Campania - Green pass e altri provvedimenti, la diretta di De Luca

Ultimi aggiornamenti da parte del Governatore della regione Campania

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione della stagione 2021/22

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione di mister Walter Novellino

23/07/2021
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

19/07/2021
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici