Brevi
shareCONDIVIDI

Scontrino elettronico e Woocommerce: la perfetta integrazione di Gestisco Italia

tempo di lettura: 4 min
23/11/2021 08:46:13

Lo scontrino elettronico è stato per alcuni mesi il titolo del nuovissimo film horror dei venditori al dettaglio italiani. Diciamolo chiaramente, gli italiani sono abitudinari e quando si presenta di fronte a loro un piccolo o grande cambiamento ne restano spiazzati, quasi impauriti.

Se poi il nuovo riguarda le comode, vecchie abitudini della gestione del lavoro, il film horror è sicuramente servito. Gestisco Italia sembra che sapesse di tutto ciò e quindi cosa ha fatto? Ha lanciato il suo nuovissimo plugin di Wordpress che permette la gestione dello scontrino elettronico in maniera molto più semplice.

Tra poco ci spiegheremo meglio, tu non dimenticare di accedere al sito fatturapro.click.

Lo scontrino elettronico e la rivoluzione nella contabilità aziendale

Tutto è iniziato con la fatturazione elettronico inserita nella quotidianità delle aziende italiane il 1 Gennaio 2019. Da alcuni mesi c’era molto fermento e tutti credevano che il lavoro sarebbe diventato ancora più difficile. Con il tempo è stato chiaro che non era così.

La fatturazione elettronica introdotta come arma per contrastare l’evasione fiscale, doveva essere poi seguita dallo scontrino elettronico e dai corrispettivi telematici. Visto quanto il nostro sia un paese restio alla digitalizzazione sono state previste delle tappe, non si poteva certo pretendere di svolgere tutto il lavoro in una sola volta.

Ecco che allora ci è voluto un anno per arrivare all’introduzione dello scontrino elettronico, che si è presentato ancora peggio della fatturazione elettronica, con lo spauracchio per tutte le aziende di dover acquistare dei nuovi registratori di cassa per l’invio immediato degli scontrini, di ogni operazione all’Agenzia delle Entrate.

Gestisco Italia non è certo stata a guardare e ha lavorato per offrire il miglior servizio ai professionisti che si sono trovati in balia di questi cambiamenti digitali.

Cosa rappresenta la digitalizzazione del lavoro

Questi sono cambiamenti che sono alla base di quella che è la digitalizzazione del lavoro. Un passaggio alla gestione digitale della parte contabile e amministrativa del lavoro.

Non sono pochi i vantaggi che tutto ciò porta. Certo non ci si riferisce solo alla possibilità di contrastare l’evasione fiscale, ma una netta velocizzazione dei sistemi aziendali che non si perdono più in un dedalo di scartoffie.

Tutti i documenti fiscali sono ora registrati in maniera automatica, grazie a fattura elettronica, scontrino elettronico e corrispettivi telematici. Un archivio online che facilita tanto il recupero dei documenti da parte dei soggetti coinvolti nello scambio che delle entità addette al controllo.

Gestisco Italia ha semplificato tutto

In questo marasma di cambiamenti Gestisco Italia ha deciso di intervenire per rendere tutto molto più semplice. Proprio su questo si basa il loro lavoro, quello di riuscire a semplificare una parte, benchè minima, del lavoro, quella che sembrava richiedere il maggior impegno.

Con un nuovo plugin di Wordpress si può in maniera semplice integrare tutta la parte amministrativa del lavoro. Integrare in maniera perfetta i nuovi software gestionali con il lavoro, senza portare nessun tipo di stravolgimento né di complicazione nella gestione delle “scartoffie”.

E per chi decide di gestire un negozio online? Adesso scontrino elettronico e Woocommerce sono perfettamente integrate tra di loro per rendere tutto molto più semplice. Come se tutto questo non fosse sufficiente, Gestisco Italia offre le migliori soluzioni sia per l’emissione che per la ricezione dei documenti fiscali che per la loro archiviazione a norma di legge.

Inoltre i software di Gestisco garantiscono la sicurezza aziendale dei sistemi, quindi non si correrà nessun rischio per quel che riguarda le fuga di dati che a volte succede quando i sistemi non sono sicuri ed efficienti e lasciano spazio agli hacker per accedere e rubare i dati sensibili di azienda e clienti, perdendoci sia economicamente che per quel che concerne l'immagine societaria.

Infine come se tutto questo non fosse questo non fosse sufficiente, ecco una sezione dedicata a commercialisti e revisori contabili che possono accedervi per gestire la contabilità dell’azienda.

Dei sistemi perfettamente integrati che sembrano essere presenti nell’azienda da sempre. Nessuna difficoltà di gestione, anzi estrema semplicità, in fondo questo è uno dei diktat che Gestisco e FatturaPro si sono imposti nel momento in cui hanno offerto questa grande possibilità a tutte le aziende.

Insomma sembra proprio che ai servizi di Gestisco non manchi proprio nulla.

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

20 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici