venerdì 30 ottobre 2020 - Aggiornato alle 18:57
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Brevi

Rimedi contro le vene varicose e capillari dilatati


pavidas

Obesità, cambiamenti ormonali, esposizione solare prolungata, l’età che avanza, la famigliarità e la gravidanza sono alcune delle condizioni che possono rappresentare la causa della comparsa delle vene varicose e dei capillari dilatati.
Generalmente localizzate nella parte superiore dei polpacci e all’interno delle cosce, le varici ed i capillari ben visibili (teleangectasie) si manifestano soprattutto dopo i 50 anni, ma non è raro soffrirne anche in età più giovane. Ad essere interessati da questi inestetismi sono sia gli uomini che le donne, e superati i 50 anni solitamente una persona su due inizia ad andare incontro a questo problema.
 
Vene varicose e teleangectasie: cause
Come anticipato, a provocare la comparsa delle varici e dei capillari visibili possono esserci diversi motivi. Com’è noto, il cuore pompa sangue ricco di sostanze nutritive e di ossigeno in tutto il corpo. Mentre le arterie hanno la funzione di trasportare il sangue proveniente dal cuore verso le zone periferiche dell’organismo, le vene trasportano il sangue dalle diverse zone del corpo verso il cuore.
Al loro interno le vene sono dotate di valvole che permettono al sangue di scorrere in un’unica direzione, ma se queste valvole si indeboliscono il sangue non ce la fa più a scorrere efficacemente verso il cuore e può accumularsi sia all’interno delle vene che dei capillari. In questi casi sussiste un problema chiamato “insufficienza venosa” e l’accumulo del sangue così come il reflusso dello stesso può creare le vene varicose ed i capillari.
 
Varici e capillari: sintomi
Oltre a notare nelle zone del corpo interessate la comparsa di vene ben visibili sulla pelle, quando varici e capillari si tendono a formare possono manifestarsi anche altri sintomi:

  • Gonfiore dei piedi e delle caviglie.
  • Crampi e dolori alle gambe.
  • Sensazione di gambe pesanti.
  • Pelle che risulta più scolorita attorno alle vene varicose.
  • Prurito alle gambe, soprattutto nella parte inferiore delle caviglie.
Solitamente i medici, per diagnosticare le vene varicose e la presenza di capillari dilatati si basano su un esame visivo.


Tuttavia, in determinati casi, per escludere altre patologie possono essere prescritti anche altri esami più approfonditi.
 
Vene varicose e capillari dilatati: prevenzione e rimedi
Una prevenzione efficace al 100% contro le vene varicose ed i capillari visibili non esiste, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che possono ritardarne la comparsa e ridurre la probabilità che questi inestetismi spesso accompagnati da dolore si verifichino.
Evitare di esporsi al sole senza una protezione adeguata, controllare sempre il proprio peso e fare attività fisica regolare sono i migliori metodi per contrastare la comparsa delle vene varicose. Invece per curare questi inestetismi oggi ci sono diverse pratiche, chirurgiche e non:

  • Chirurgia
  • Radiofrequenza e laser
  • Scleroterapia
  • Utilizzo di creme e sieri
 
Crema per vene varicose e capillari
Specialmente per prevenire la comparsa delle varici e dei capillari dilatati, ma anche per curare questi inestetismi oggi in commercio esistono diverse creme, sieri e soluzioni simili.
La scienza ha fatto grandi progressi e prima di sottoporsi ad interventi chirurgici ed altre pratiche mediche complesse che presentano diversi rischi è consigliabile provare almeno una delle soluzioni disponibili in crema.
Spesso realizzate con ingredienti naturali noti per la loro efficacia contro le varici ed i capillari, le creme quasi sempre non presentano effetti collaterali. Inoltre sono prodotti disponibili ad un prezzo accessibile, sono facili da applicare e oltre a contrastare la comparsa delle vene e dei capillari aiutano anche a provare sollievo quando si hanno le gambe doloranti o pesanti, donano una sensazione di freschezza, ecc. Per trovare le soluzioni più adatte ed efficaci basta consultare le 10 migliori creme per vene varicose e capillari.



Rimedi contro le vene varicose e capillari dilatati

venerdì 28 agosto 2020 - 17:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Brevi

Contributi e white paper per far crescere le imprese: parola agli esperti nella nuova rubrica “Punti di vista di GoDaddy”

Lazio e Juve iniziano alla grande in Champions

La Juventus di Pirlo è competitiva come negli anni scorsi?

Bocconcini di pollo con curcuma e yogurt: un piatto accattivante e salutare

Napoli: tutte le novità del calciomercato

Film sul blackjack e i casinò da non perdere

Roulette: un fascino intramontabile, dal 700 ad oggi

Errori da evitare nel trading di Bitcoin

Come possono i Bitcoin renderti ricco?



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA