Brevi
shareCONDIVIDI

Progetti di beneficenza del deputato e uomo d'affari Andrei Skoch

Attività di beneficenza di Andrei Skoch

tempo di lettura: 4 min
29/12/2021 11:24:26

Informazioni biografiche

Uomo d'affari e deputato Andrei Vladimirovich Skoch è nato nel Villaggio di Nikolskoe nella regione di Mosca nel 1966. Dopo aver ricevuto l'istruzione secondaria, è andato nell'esercito e ha servito nella compagnia di ricognizione e atterraggio. Poi è andato a Mosca per iscriversi all'Università Pedagogica aperta di Mosca presso la facoltà di psicologia. Nel 2000, Andrei Skoch ha discusso la sua tesi ed ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze Pedagogiche.

Negli anni '90, Andrei Skoch ha iniziato a fare affari. Ha fatto il suo primo capitale sul commercio di prodotti petroliferi. I fondi guadagnati sono stati investiti in una società di investimento "Interfin", dopo di ciò si è praticamente allontanato dal fare affari, ma non ha venduto la sua quota.

Nel 1999 Andrei Vladimirovich Skoch è diventato deputato della Duma di Stato della Federazione Russa. Lui occupa questa posizione già da 20 anni. Durante questo periodo, è stato l'autore e coautore di circa 150 fatture e emendamenti. Dopo esser diventato un funzionario pubblico, Andrei Skoch ha ceduto i suoi beni a Vladimir Skoch, suo padre, della cui esperienza e integrità si fidava incondizionatamente.

Nel 1996, Andrei Skoch ha creato la fondazione umanitaria “Generazione sana”, specializzata nell'aiutare i bambini con malattie cardiache. Successivamente, la fondazione è stata ribattezzata "Generazione", dopo di che la sua sfera di influenza si è ampliata: ora fornisce supporto a persone e istituzioni specifiche.

Andrei Skoch ha ricevuto molti premi, tra cui:

  • Medaglie dell'ordine "Per il merito alla Patria" di II e I grado,
  • Ордин д'Оноре,
  • Certificato d'Onore della Duma di Stato della Federazione Russa,
  • medaglia del Ministero della difesa della Federazione Russa,
  • la gratitudine del Presidente della Federazione Russa .

Una parte significativa del suo tempo Andrei Vladimirovich Skoch dedica allo sviluppo della Fondazione "Generazione". Fin dal momento della nascita del fondo, il deputato ha sviluppato e realizzato molti progetti, iniziative e azioni che hanno aiutato migliaia di cittadini russi.

Premi per medici, scienziati e scrittori

Andrei Skoch è diventato il fondatore di numerosi premi e progetti che supportano professionisti in una vasta gamma di settori di competenza. Così, con il suo aiuto è stato creato il premio letterario «Debutto», che è stato assegnato ai giovani autori di età inferiore ai 25 anni (in seguito – fino a 35 anni). I vincitori hanno ricevuto un premio di 1 milione di rubli.

"Infanzia sana" è un altro premio istituito da Andrei Skoch. È stato creato per sostenere i progressi nella medicina infantile. Il premio intitolato agli accademici dell’Accademia Russa delle Scienze Mediche A. N. Bakulev e A. I. Burakovsky è stato anche assegnato per i risultati nel campo della medicina, solo nel campo della chirurgia cardiovascolare il fondo del Premio contava 10 milioni di rubli.

Andrei Vladimirovich Skoch ha anche istituito un premio per studenti e scienziati per speciali progressi scientifici nel campo dei nanomateriali e delle nanotecnologie.

Restauro dei monumenti e assistenza ai bambini

Gran parte del budget della Fondazione “Generazione” di Andrei Skoch è stata finalizzata al restauro e al ripristino delle sepolture militari. Tra gli altri sono stati ricostruiti:

  • più di 170 monumenti alle vittime della Grande Guerra Patriottica nella regione di Belgorod,
  • Complesso commemorativo "Katyn" nella regione di Smolensk,
  • monumento-Obelisco e Memoriale ai soldati russi e sovietici morti a Port Arthur, Liushun, Cina.

La Fondazione di Andrei Skoch ha anche istituito un concorso "record dei genitori" per sostenere famiglie numerose. Durante la sua esistenza, i premi in denaro li hanno ricevuti 22 famiglie (in totale a loro è stato pagato più di 72,5 milioni di rubli).

Inoltre, grazie alla "Generazione" di Andrei Skoch ogni anno i bambini provenienti da famiglie a basso reddito e socialmente vulnerabili hanno l'opportunità di rilassarsi sulla costa del mar Nero. Dal 2002 al 2016 è stata organizzata una vacanza per 4.800 bambini. In totale, al progetto sono stati donati circa 60 milioni di rubli.

Sviluppo della medicina

La Fondazione di Andrei Vladimirovich Skoch ha fatto molto per lo sviluppo della medicina nella regione di Belgorod. Così, nel 2010 a Belgorod è stato costruito il centro medico "Generazione" con attrezzature moderne provenienti da Stati Uniti, Germania, Svizzera, Giappone, Italia e Australia.

Nel 2001 dalla fondazione di Andrei Skoch nella città di Stary Oskol è stato costruito il centro, in cui centinaia di migliaia di persone hanno subito un esame diagnostico. Per i bambini il trattamento presso la clinica è gratuito.

L’attenzione particolare è stata dedicata allo sviluppo del Centro Neuro-ortopedico «Generazione" a Belgorod, che è stato inaugurato relativamente di recente, a dicembre 2017. I suoi specialisti sono in grado di eseguire operazioni ad alta tecnologia su diverse parti della colonna vertebrale, mani, piedi e piccole articolazioni.

Video
play button

Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo

A trattare il delicato quanto importante argomento c’erano Federico Cafiero De Raho, ex procuratore nazionale antimafia, ed il presidente della fondazione Polis Don Tonino Palmese.

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria

24/05/2022
share
play button

Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia

09/05/2022
share
play button

Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare

09/05/2022
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici