ph pixel.com free use
Con il termine medico "ipogonadismo" si segnala una ridotta capacità dei testicoli, ovvero delle gonadi, la cui attività è a carico rispettivamente dell'ipotalamo e dell'ipofisi, due organi localizzati nel cranio. I processi inficiati producono così una secrezione ormonale che si verifica con una frequenza decisamente inferiore rispetto ai tassi medi.
Ma cosa comporta una ridotta secrezione di testosterone? Essa causa non soltanto ritardi della crescita e dello sviluppo corporeo, ma anche disturbi quali alterazioni di natura somatica, irsutismo e funzionamenti anormali degli organi riproduttivi.
Esistono oggi tanti approcci che permettono di ovviare alla carenza di testosterone, uno dei quali prevede l'integrazione di sostanze ad hoc in grado di risollevarne i livelli. Per approfondire la natura di uno dei prodotti più efficaci in commercio, clicca su questo link e scopri WINIMED 10 su Deuspower.
Tale condizione si dice che non abbia età per il semplice fatto che può manifestarsi in diverse fasi della vita, ovvero:
Le principali cause riconducibili a bassi livelli di testosterone sono suddivisibili in due distinte categorie e legate a fattori di natura sia interna che esterna.
Se nella prima categoria di cause si verifica l'insorgenza di sintomatologie che possono includere orchite, insufficienze di natura testicolare e criptorchidia, nella seconda categoria si verifica invece l'insorgenza di disturbi riconducibili a un anomalo funzionamento di ipotalamo e ipofisi.
Tali sintomatologie, per quanto tendenzialmente individuali, in linea di massima si manifestano sotto forma di spossatezza, affaticamento e stanchezza cronica sia fisica che mentale, diminuzione della libido e disfunzione erettile, catabolismo muscolare (diminuzione della massa magra), infertilità e problematiche di natura concezionale, disturbi ossei e oscillazioni di peso.
In questo frangente, Winimed agisce in maniera analoga a quella del testosterone poiché:
Una carenza di testosterone, dunque, può rivelarsi limitante sotto molteplici prospettive e punti di vista. Essa, infatti, esercita un impatto negativo sulla salute e sulla qualità di vita del soggetto carente.
Pertanto, è fondamentale:
Affidandoti al giusto approccio, puoi ottimizzare i risultati e ridurre esponenzialmente gli effetti collaterali di questa condizione migliorando drasticamente la tua qualità di vita.
In ogni caso è sempre buona norma affidarsi ad un medico competente in materia.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»