domenica 24 giugno 2018 - Aggiornato alle 19:49
bcp
StabiaChannel.it
bcp

Boscoreale- Festa dell Albero all Istituto Comprensivo Cangemi

Anche nell'Istituto F.Cangemi, come in tante altre scuole d' Italia, si è svolta il 21 novembre nella sala teatro della scuola una manifestazione sulla festa dell'albero.
Con immensa gioia i piccoli alunni della scuola dell'infanzia e i ragazzini della scuola primaria hanno partecipato alla manifestazione con canti poesie e parodie, guidati egregiamente dai propri docenti.
Ospiti della manifestazione sono state le dott.sse De Leo Germana neuropsichiatra infantile e Anna Improta, geologa e responsabile di Ambiente Reale le quali con esempi di manufatti creati da materiale riciclato hanno dimostrato che tutti i rifiuti che l'uomo produce dopo l'uso possono essere convertiti e riutilizzati per altri usi. L' obiettivo di questo evento è stato anche quello di richiamare l'attenzione di tutti sull'utilità e la bellezza degli alberi oltre che far comprendere che un albero piantumato, "simbolicamente" sarà in futuro l'albero di tutti. Lo stretto contatto con la terra elemento primordiale e necessario alla vita sul mondo, farà maturare una coscienza ecologica e civica che arricchirà non solo il "cortile" della scuola, ma anche i posteri e le future generazioni. La manifestazione è stata possibile realizzarla grazie alla forte volontà della preside Prof.sa Patrizia Porretta Preside dell'istituto, al prezioso supporto della Vicaria Maddalena Scarfato e dal coordinamento dell'evento l'insegnante Pasqualina Sirletti.

domenica 23 novembre 2014