Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Vico Equense - “metti un gelato a cena”…con gli alunni degli istituti alberghieri

tempo di lettura: 2 min
11/11/2010 0.00.31

Gli studenti degli Istituti alberghieri salgono in cattedra e diventano protagonisti assoluti del concorso "Metti un gelato a cena", la manifestazione organizzata dal Comitato Gelatieri Campani e dall'Istituto Ipssar "Francesco De Gennaro", in programma domani, alle ore 10, all'Hotel Oriente di Vico Equense.

I giovani talenti - provenienti dagli Istituti di Capri, Castellammare di Stabia e Vico Equense - saranno valutati da una giuria di qualità composta da autorità e gelatieri artigiani, che esamineranno gli elaborati in base a criteri di commerciabilità del prodotto, tempo di realizzazione e creatività della presentazione del gelato.

"Il concorso è giunto alla terza edizione - spiega Ferdinando Buonocore, Presidente Comitato Gelatieri Campani - ed è nato per valorizzare le nuove generazioni di gelatieri, cercando di trasmettere la creatività e la passione per la gelateria artigianale. Proprio per questo motivo, daremo la possibilità ai primi due classificati di partecipare anche al concorso 'Festival d'Autore', organizzato nell'ambito della 51° edizione del Mig, la Mostra del Gelato Internazionale di Longarone Fiere".

La giuria sarà composta da Fausto Bortolot, Vicepresidente Artglace (Confederazione delle Associazioni dei Gelatieri Artigiani della Comunità Europea), Lino Pasca, Vicepresidente del G.A. (Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria), Ciro Verde, Vicepresidente Comitato Gelatieri Campani, Silvana Vivoli, Presidente Comitato Gelatieri Toscani, Paolo Garna, Direttore Longarone Fiere, Giuseppe Di Napoli, Presidente regionale A.M.I.R.A., Martino Liuzzi, esperto nutrizionista, Antonio Limone, Direttore Istituto zooprofilattico sperimentale del mezzogiorno di Portici, Antonio Galante, Dirigente Commissariato di Polizia di Sorrento, e Massimo De Bari, Comandante Compagnia Carabinieri di Sorrento.

Al primo e secondo classificato - che guadagneranno così anche l'accesso al "Festival d'Autore", in programma al Mig il 1 dicembre - sarà consegnata una coppa ed una targa celebrativa. E non solo.

Il Comitato Gelatieri Campani ha deciso di sostenere anche le spese di viaggio dei due vincitori in occasione della trasferta al Mig, rimborsando il costo del biglietto dalla rispettiva sede scolastica a Venezia, per poi affidare gli studenti alle affettuose cure di Longarone Fiere, che si farà carico delle spese inerenti all'ultima tappa del viaggio, da Venezia a Longarone.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

8 ore fa
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

13 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici