Il regista Massimiliano Bruno incontra il pubblico di Vico Equense.

" /> Il regista Massimiliano Bruno incontra il pubblico di Vico Equense.

" />
venerdì 28 aprile 2017 - Aggiornato alle 13:55
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cultura & Spettacolo

Vico Equense - "Viva l'Italia" premiato alla terza edizione del Social World Film Festival

Il regista Massimiliano Bruno incontra il pubblico di Vico Equense.

pavidas

La giornata inaugurale della terza edizione del Social World Film Festival volge al termine dopo un grande riscontro di pubblico. La rassegna cinematografica a tematica sociale - che fino al 9 giugno animerà la città di Vico Equense (NA) - ha aperto i battenti con una carrellata di ospiti. Massimiliano Bruno ha ritirato il premio Golden Spike Award – film dell’anno per “Viva l’Italia” (Italia, 100’). A ricevere il riconoscimento dedicato alle opere fuori concorso, anche gli attori Maurizio Mattioli ed Edoardo Leo. Nell’autunno scorso, la commedia corale ha riempito le sale di tutta Italia denunciando la corruzione della politica italiana. «È un piacere – ha dichiarato Bruno - presentare Viva l’Italia in una kermesse organizzata da giovani e rivolta a tutte le età». “Viva l’Italia” è stato proiettato nell’Arena Loren/piazza Kennedy dove i protagonisti hanno incontrato il pubblico e la stampa sul red carpet, in una serata presentata da Roberta Scardola. Contestualmente, è stato proiettato anche il documentario fuori concorso “Sguardo dell’altro” di Alessio Boni, Marcello Prayer e Chiara Magni (Italia, 28’). «L’opera - dichiara Chiara Magni in conferenza stampa - racconta l’operato dell’organizzazione umanitaria Cesvi, che sin dal 2001 opera in tutto il mondo con progetti di lotta alla povertà».

Durante la giornata dell’1 giugno il Social World Film Festival ha anche assegnato il premio “Social Smile”.

Il cortometraggio “Smile” di Matteo Pianezzi ha vinto tra cinque corti che nei mesi scorsi hanno girato le scuole della Campania. 10.000 ragazzi della Campania hanno giudicato i corti umoristici a tematica sociale, grazie al progetto “Social in the School”. Gli studenti hanno avuto modo di incontrare anche i protagonisti di “Sodoma, l’altra faccia di Gomorra” (Italia, 93’). Il film di Vincenzo Pirozzi è stato proiettato fuori concorso alla Sala De Filippo, presso il Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso. Il regista - accompagnato dagli attori Germano Bellavia, Marzio Honorato, Corrado Ardone, Massimo Peluso e Ettore Massa – ha presentato il lungometraggio premiato al “City International Film festival” di New York. La comicità amara di Pirozzi riflette sulla criminalità organizzata reinventando il modo di approcciarsi a temi spinosi.

La terza edizione del Social World Film Festival continua con gli appuntamenti del 2 giugno:
• Sala De Filippo, Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso - Vico Equense ore18.30: “Social Art”, inaugurazione della mostra di opere grafiche, pittoriche, ceramiche e plastiche di giovani autori nazionali dal tema “L’Ambiente da tutelare” con gli autori, l’artista Prof. Salvatore Nuzzo ed il curatore Prof. Carlo Roberto Sciascia

news VIDEO


domenica 2 giugno 2013 - 12.42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO