Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Mancata presentazione del Durc, il Comune sospende pagamenti alla Ego Eco

I moderati: "Pregiudicato il pagamento degli stipendi agli oltre 160 dipendenti".

tempo di lettura: 2 min
11/02/2015 15:29:59

Il comune di Castellammare di Stabia ha sospeso i pagamenti in favore della "Ego Eco" per la mancata presentazione da parte della ditta del DURC, documento che certfica i versamneti contribuiti in favore dei dipendenti. I mancato versamento all'azienda del canone mensile potrebbe pregiudicare il pagamento degli stipendi agli oltre 160 dipendenti.
"Alle tante vertenze cittadine, in questi ultimo giorni si aggiungono altre grane, che vanno a gravare sempre più sulle famiglie Stabiesi" si legge in una nota stampa diffusa dal gruppo politico in consiglio comunale de I Moderati.
"In più occasioni - ricordano - , come forza politica cittadina, abbiamo invitato questa amministrazione di eroi, a prevenire le tante emergenze che di volta in volta si abbattono sulla città ed in particolar modo sule famiglie Stabiesi. Altra tegola di non poco conto, la sospensione del trasporto scolastico che oltre ad arrecare grande disagio ai piccoli utenti ed alle loro famiglie pregiudica anche il pagamento degli emolumenti in favore di ulteriori 20 dipendenti dell'azienda assegnataria del servizio. La nostra indole personale e politica non è di natura pessimistica ma, alle tante emergenze cittadine quali Terme, Avis, Stabia Porto, Fincantieri ed indotto, da giorni assistiamo anche al disagio vissuto dai circa 60 dipendenti della "Castel Pasti" da mesi senza stipendio. Possibile che la nostra Città è così sfortunata da imbattersi sempre in vicende negative, che per un motivo o un altro pregiudicano la normale fornitura di servizi essenziali quali raccolta dei rifiuti, trasporto e refezione scolastica. A nostro parere, ci troviamo di fronte, come spesso segnalato ad una diffusa inettitudine da parte dell'intera amministrazione Cuomo, spesso assente o per meglio dire sempre fuori termine sulle tante vertenze cittadine. Oggi alcuni organi di stampa riportavano il malumore del primo cittadino nei confronti della cordata di imprenditori che ha promosso un'iniziativa progettuale diretta al recupero della struttura "Antiche Terme" con possibile reintegro per gli ex lavoratori. Esprimiamo a chiare lettere, la nostra solidarietà per alcune locuzioni offensive indebitamente dirette nei loro confronti ed il nostro plauso alla nobile iniziativa intrapresa da chi crede con fermezza nel rilancio cittadino a partire dall'apertura dello stabilimento termale. Il primo cittadino, di recente autodefinitosi sindaco del fare, prenda atto del fallimento amministrativo e nell'interesse di tutta Castellammare rassegni le sue dimissioni" conclude la nota.

Video
play button

Castellammare - Parco archeologico e MANN insieme per valorizzare il patrimonio archeologico di Stab

La conferenza stampa alla Reggia di Quisisana. Presenti il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il Direttore del Museo Nazionale Archeologico di Napoli Paolo Giulierini, la Commissione prefettizia costituita dal prefetto Raffaele Cannizzaro, dal viceprefetto Mauro Passerotti e dalla dott.ssa Rosa Valentino. 

17/03/2023
share
play button

Juve Stabia - Le parole di mister Pochesci alla vigilia del match contro il Pescara

03/03/2023
share
play button

Sant'Antonio Abate - Il Carnevale abatese edizione 2023

25/02/2023
share
play button

Castellammare - Carnevale 2023, il trenino dei sogni e maschere lungo la villa comunale

23/02/2023
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici