Grandi soddisfazioni per il vivaio giallo rosso. Stavolta, infatti, è lo Spezia calcio, club di serie B, a fare visita alla magnifica costiera amalfitana, convocando alla sua corte il talentoso Luigi Barba, classe 2008, per tre giorni di prova.
Barba, centravanti della categoria pulcini, è una prima punta veloce, piede destro, rapace negli ultimi 16 metri e molto generoso.
Dopo aver superato brillantemente un lungo periodo di stop (40 giorni per la precisione) a causa di una microfrattura del malleolo, si è subito rimesso a lavoro impressionando tutti gli addetti ai lavori proprio al torneo natalizio “Stelle di Natale” dove si è contraddistinto per aver messo a segno ben 15 reti nelle 7 partite da lui disputate nel campionato di riferimento.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»