Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Juve Stabia - Fabiani ambizioso: «Vogliamo riportare le Vespe in B entro tre anni»

Sul mercato di gennaio, «era opportuno costruire delle fondamenta. Marotta, la ciliegina sulla torta.»

tempo di lettura: 2 min
di Davide Soccavo
06/02/2021 08:41:53

Fabrizio Fabiani, club manager da circa un mese, non nasconde le ambizioni del club stabiese. Come la promessa,mantenuta tre anni dopo, fatta dal presidente Manniello 13 anni fa, la società targata Langella vuole puntare al ritorno in cadetteria entro tre anni. Da più di sette mesi, ormai, i tifosi già sentono la mancanza della Serie B e di certo quest’anno, anche a causa della situazione pandemica vista l’assenza del pubblico, non sarà facile ambire al salto di categoria. Ma con i nuovi innesti di mercato il club manager promette spettacolo in questo girone di ritorno, grazie soprattutto al contributo del colpo di mercato Marotta. Di seguito le parole di Fabiani in un’intervista del noto giornalista Gianluca Di Marzio:

«Sono arrivato a Castellammare da poco e mi sento già a casa: ho trovato un gruppo ambizioso. Tra i ragazzi si sono aggregati giocatori importanti come Marotta: la ciliegina sulla torta del mercato di riparazione, un leader, un giocatore che in C può fare la differenza. Soprattutto, se affiancato da Cernigoi, presto a disposizione del mister. Certo, è stato un mercato troppo movimentato, ma era opportuno costruire delle fondamenta per ambire a un unico progetto: quello di riportare la Juve Stabia in B entro tre anni. Speriamo, ovviamente, che ciò accada prima. Ma, è innegabile che l’assenza dei tifosi si fa sentire, poiché sono fantastici. Incoraggiano continuamente la squadra e li sentiamo molto vicini a noi. Un clima fantastico, che si respira anche in società. Il presidente Langella, da poco nel mondo del calcio, vuole compiere un gesto importante, candidandosi al Consigliere federale della FIGC. Tornando alle Vespe, l’obiettivo primario della squadra rimane l’accesso ai play-off, con la speranza di terminare il campionato in una posizione alta della classifica.» 

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

13 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici