Il Natale 2020 sarà sicuramente particolare, con dei festeggiamenti sobri che sembrano spegnere un po’ il nostro entusiasmo mentre tireranno fuori il vero significato del Natale. Per festeggiare, forse la più bella delle feste, basta la gioia e tanto entusiasmo. Lo stesso entusiasmo del Presidente dell’Associazione Carmine Onlus, che fa parte della Parrocchia del Carmine, che ha organizzato un concorso per Presepi: “Presepe in famiglia, Natale 2020”.
L’iniziativa che ci distrae dai tristi pensieri e le preoccupazioni di questo periodo è anche un’occasione per stimolare la creatività di ciascun partecipante. Il Concorso è aperto alle famiglie e ai singoli partecipanti che possono concorrere in ben cinque categorie: Originalità, Tradizione, Fatto a mano, Bambini e Like. È possibile partecipare anche via web inviando il modulo di partecipazione sulla pagina Facebook dell’associazione, oppure via email o consegnandolo di persona in Parrocchia, fino al 10 Gennaio 2021. Il vincitore sarà annunciato il 17 Gennaio.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»