Cronaca
shareCONDIVIDI

Campania - Weekend all'insegna del gelo, possibili nevicate a Napoli

Gelo in arrivo: i consigli della GORI per proteggere i contatori e gli impianti idraulici privati.

tempo di lettura: 1 min
11/02/2021 16:50:44

Temperature intorno allo zero. Torna il gelo nel weekend di San Valentino su gran parte del territorio campano. Le temperature scenderanno di 10 gradi rispetto alla norma e tra sabato e domenica non si escludono fiocchi di neve a Napoli. E, oltre a fenomeni nevosi, sono previsti anche cieli nuvolosi, con possibili precipitazioni.

Inoltre, la GORI,  al fine di prevenire i fenomeni di congelamento dei contatori posti esternamente alle abitazioni, invita i suoi utenti ad adottare alcuni semplici accorgimenti.

Alla presenza di basse temperature è consigliabile, infatti, proteggere con materiale isolante i contatori ubicati al di fuori dei fabbricati. Inoltre, se le temperature scendono al di sotto dello zero, è opportuno durante la notte lasciar scorrere un filo d’acqua da un rubinetto dell’abitazione, avendo cura di raccoglierla in un contenitore: in questo modo si evita il permanere dell’acqua senza flusso all’interno delle tubature, che potrebbe congelare e quindi danneggiare l’impianto stesso.

Per le abitazioni o i locali non utilizzati nel periodo invernale (soprattutto nei comuni pedemontani) è invece preferibile provvedere alla chiusura della valvola di intercettazione del flusso dell’acqua (chiave d’arresto) posta in prossimità del contatore, svuotare l’impianto idraulico privato dall’acqua presente attraverso i rubinetti e proteggere il contatore con materiali isolanti.


Video
play button

Juve Stabia - Le parole di mister Padalino dalla Sicilia

Il tecnico delle vespe analizza il match di domani contro il Palermo.

18 ore fa
share
play button

Castellammare - L'impatto del Covid-19 sugli sport minori

05/03/2021
share
play button

Campania - Coronavirus, De Luca annuncia la zona rossa: «Questo livello di contagio non si può più r

05/03/2021
share
play button

Castellammare nella morsa del Covid-19. Come uscirne?

03/03/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici