Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - I disegni degli alunni per esaltare le peculiarità cittadine

Giovedì 23 maggio alle 10 all’hotel Poseidon la premiazione dE “Le bellezze del territorio”

tempo di lettura: 1 min
21/05/2024 09:36:19

I disegni degli alunni per esaltare i luoghi e le caratteristiche più importanti di Torre del Greco: è il senso de “Le Bellezze del territorio”, il concorso promosso nelle scuole di ogni ordine e grado, che ha visto nelle ultime settimane gli studenti impegnati nella realizzazione di elaborati grafici che riguardano gli scorci cittadini.
L’idea è nata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella, su iniziativa dell’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino, capace, grazie al fattivo impegno degli uffici preposti, di coinvolgere tutti gli istituti cittadini, dalla scuola dell’infanzia alle superiori. A loro è stato chiesto di disegnare i punti ritenuti più affascinanti della città nella quale vivono. Alla fine una apposita giuria sceglierà i lavori ritenuti più validi, che saranno premiati nel corso di una manifestazione pubblica in programma giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 10, nelle sale dell’hotel Poseidon. Nell’occasione il sindaco Mennella e l’assessore Sorrentino sveleranno i lavori prescelti e quali saranno i premi pensati dall’ente per l’occasione.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù analizza il momento della squadra e carica l’ambiente in vista della sfida al “Menti” contro la capolista di Bianco.

3 ore fa
share
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

27/11/2025
share
play button

Pompei - L'Intelligenza Artificiale ricompone gli affreschi, si conclude il progetto RePAIR

27/11/2025
share
play button

International Sport Film Festival - Fabio Massa: «Castellammare mi ha forgiato»

27/11/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici