Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Sorrento - Processo civile telematico, un incontro formativo

L’evento, dal titolo “La nuova frontiera del Pct: Namirial, il software semplice da usare”, si terrà lunedì 23 maggio al Teatro Tasso.

tempo di lettura: 2 min
22/05/2022 08:57:26

Le opportunità del Processo civile telematico al centro di un convegno a Sorrento, tra i massimi esperti dei fori campano, di Brescia e di Milano, e di esponenti del mondo informatico. Obiettivo? Formare i professionisti del settore all’uso di un software intuitivo, dall’interfaccia semplificata, in grado di agevolare la procedura “digitale”.

Si terrà lunedì 23 maggio, ore 15, al Teatro Tasso di Sorrento, l’evento formativo dal titolo “La nuova frontiera del Processo telematico: Pct Namirial, il software semplice da usare”, promosso dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, in collaborazione con il Comune di Sorrento. Un appuntamento decisamente importante sul fronte della tecnologia e dell’innovazione, considerato che sono in corso i lavori per la redazione dei decreti delegati che daranno attuazione alla Legge Delega di riforma del processo civile.  L’avvocatura è una componente necessaria di questa riforma e il convegno affronta proprio la questione delle scelte tecnologiche applicate al processo rimesse in capo, da una parte al Ministero, e dall’altra, all’avvocatura stessa. Dopo i saluti di rito del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, del presidente Coa di Torre Annunziata, Luisa Liguoro e del presidente Unione regionale dei fori della Campania, Gennaro Torrese, riflettori puntati sulla “riflessione tecnologica per il processo alla luce dell’esperienza maturata e dei progetti di riforma”. Interverranno il presidente sezione Famiglia del Tribunale di Brescia,  Dott. Enrico Consolandi, e l’esponente della Commissione informatica dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Avv. Daniela Muradore. A presentare il progetto, il delegato ai servizi informatici Coa Torre Annunziata, Antonio Suarato, il delegato ai servizi informatici Unione regionale fori Campania, Pasquale Damiano, l’esponente Maat Srl, Filippo Pappalardo e il rappresentante di Namirial Spa, Giuseppe Ceccarelli. Chiusura dedicata alla presentazione del software dal parte di Alessandro Donati di Maat Srl, e alle domande dei presenti.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

28/03/2024
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici