A grande richiesta torna, per il secondo anno consecutivo, la “Caccia alle Uova” per i bambini al Parco della Gentilezza di via Iommela Piccola, nel Comune di Sant’Agnello. Considerata la grande partecipazione registrata alla prima edizione, quest’anno le date saranno due: venerdì 11 e sabato 12 aprile 2025 a partire dalle ore 16:00.
L’evento è organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Oltre i Sogni ed è inserito tra le iniziative del progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza” a cui il Comune ha aderito. Due pomeriggi divertenti, durante i quali i partecipanti cercheranno ovetti e parole gentili nello spazio verde comunale, trascorrendo del tempo in compagnia degli amici e della famiglia, all’insegna dell’inclusione e del gioco educativo.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti per data. Occorre portare solo un cestino da casa in cui riporre man mano il bottino della caccia.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»