Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Salute e prevenzione, incontro con il presidente dell'associazione italiana di oncologia medica

A seguire il duo partenopeo “Ebbanesis” in concerto.

tempo di lettura: 1 min
02/08/2025 10:35:05

Domenica 3 agosto alle ore 20:00 a Piazza Sant’Agnello si terrà l’incontro sul tema “Salute e prevenzione” con il Prof. Massimo Di Maio, Presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) e Ordinario di Oncologia medica presso la Città della Salute e della Scienza di Torino. L’evento, durante il quale interverrà il Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola, sarà condotto da Gianpiero Scarpati, giornalista del Tg di Rai Uno, nell’ambito della rassegna di informazione e sensibilizzazione del Comune “Sant’Agnello in salute” e del cartellone “rEstate Sintonizzati 2025”. «Questo incontro è innanzitutto un segno di riconoscimento e di stima verso il Prof. Massimo Di Maio, eccellenza su scala nazionale della Penisola Sorrentina - dichiara il Sindaco Antonino Coppola - Abbiamo l’opportunità di ascoltare un nostro autorevole conterraneo su temi cruciali e di grande interesse, come la salute, la prevenzione e le prospettive nel medio-lungo termine sulla ricerca in campo oncologico, partendo proprio dalle tante attività portate avanti con successo dal Prof. Di Maio».

A seguire, sempre sul sagrato della Chiesa dei SS. Prisco e Agnello in Piazza Sant’Agnello, si terrà il concerto delle “Ebbanesis”, duo musicale partenopeo composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa. Note per la loro capacità di trasformare i classici della canzone napoletana e i successi internazionali in rivisitazioni originali, ironiche e a tratti irriverenti, le Ebbanesis portano in scena virtuosismi vocali, melodie suggestive, un grande legame di amicizia e una sana dose di umorismo.

La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici