Continuano gli appuntamenti dedicati alla salute sul territorio del Comune di Sant’Agnello. Sabato 18 maggio Piazza Matteotti ospiterà, infatti, il pomeriggio di prevenzione organizzato dal Distretto Sanitario n.59.
Dalle 15:00 alle 19:00 sarà possibile eseguire pap test e HPV test (donne dai 25 ai 64 anni), prenotare la mammografia (donna dai 45 ai 69 anni), ritirare il kit per lo screening del tumore al colon retto (donne e uomini dai 50 ai 74 anni) e richiedere informazioni sulla vaccinazione anti papilloma virus e sull’esame pap-test.
«La prevenzione è la prima forma di cura - commenta il Sindaco Antonino Coppola - monitorare il proprio stato di salute e condurre uno stile di vita sano fa parte delle buone pratiche alla base della giusta mentalità per favorire il benessere psico-fisico e una buona qualità di vita. Ringraziamo il nostro Distretto Sanitario per quest'attenzione che continua sul territorio».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»