Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - Laboratorio dei formaggi di Tramonti con Slow Food

La spesa consapevole sarà il tema della giornata.

tempo di lettura: 2 min
12/05/2023 10:39:01

Slow Food Costiera Sorrentina e Capri, in collaborazione con la Città di Piano di Sorrento, organizza il Mercato della Terra, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di buon cibo e sostenibilità. L'appuntamento è per domenica 14 maggio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in Piazza Mercato a Piano di Sorrento.

La spesa consapevole sarà il tema della giornata, che vedrà la partecipazione di ben 20 produttori iscritti, pronti ad animare l'evento con i loro prodotti di qualità. Grazie alla collaborazione dei volontari di Slow Food, sarà possibile fare acquisti consapevoli, conoscere da vicino i produttori e scoprire il valore del cibo di qualità.

Il Mercato della Terra è un'iniziativa che promuove l'agricoltura locale, la biodiversità e la valorizzazione delle produzioni tipiche del territorio. Inoltre, la data dell'evento, domenica 14 maggio quando  si celebra la Festa della Mamma, ci rammenta la connessione con la Terra e l'attenzione alla cura del nostro pianeta, che ci fornisce i cibi che nutrono noi e le nostre famiglie.

Ma non è tutto: alle ore 11:00 per chi fosse interessato a scoprire le caratteristiche e le proprietà dei formaggi vaccini, l'Azienda Rastelli di Tramonti proporrà nel Laboratorio del Gusto le degustazioni didattiche guidate dagli agronomi Silvana Boschi e Alessandra Balduccini. L'allevamento/caseificio, guidato da mamma e papà Ferrara e dai loro tre figli, Melina, Mario e Francesco, sarà il protagonista di questa esperienza sensoriale.

Il Mercato della Terra è un'occasione per conoscere e apprezzare i prodotti del territorio, sostenendo Slow Food Costiera Sorrentina e Capri e la Città di Piano di Sorrento, promuovendo uno stile di vita sano ed eco-sostenibile. Si celebrerà la Festa della Mamma con una spesa consapevole, in armonia con la Terra Madre che ci nutre ogni giorno.

Video
play button

Pompei - Parco Archeologico, nuovi scavi della Regio IX

Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.

30/05/2023
share
play button

Castellammare - Nel profondo blu. I 70 anni del varo del batiscafo Trieste

28/05/2023
share
play button

Pompei - Scavi, nuove vittime emergono dallo scavo dei Casti Amanti

16/05/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, la statua in processione lungo le strade della città

15/05/2023
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici