Domenica 23 marzo 2025, grazie all'iniziativa promossa dall’Associazione Plastic Free, la città di Piano vivrà qualche ora all'insegna dell'amore verso la natura, dedicandoci alla Risorsa Mare: verranno recuperati tutti i materiali che ritrovati sull’arenile e sui fondali del porto di Marina di Cassano oltre a svolgere attività di educazione ambientale per i più piccoli.
Appuntamento ore 9:30 sulla banchina per raggiungere la spiaggia, dove verrà allestito un punto informativo Plastic Free; da lì ci si dividerà per trascorre due ore insieme prendendoci cura dell'Ambiente.
Il Comune ringrazia tutte le Associazioni che hanno aderito all'iniziativa, le attività di Marina di Cassano che hanno collaborato alla stessa e le aziende che hanno voluto sostenerla.
Per i più piccoli, grazie ad alcuni giovani del servizio civile, alle associazioni Mare Vivo e AYFE, sullo stabilimento dei Bagni Nettuno si svolgeranno delle attività di educazione ambientale e riciclo.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»
E' dedicato alla memoria di Anna Scala.