venerdì 13 dicembre 2019 - Aggiornato alle 20:16
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Terza Pagina

Napoli, ecco la nuova piazza Garibaldi


Oggi inaugurazione con il ministro De Micheli.

pavidas

Una Piazza tra le più grandi d'Europa, 65.000 metri quadrati con 150 alberi, un campo per il calcetto e uno per il basket, chioschi attrezzati, giochi per i bambini e una cavea da 2000 posti che sarà usata per spettacoli già a partire dal periodo natalizio. E' la nuova Piazza Garibaldi, inaugurata oggi - alla presenza del ministro De Micheli - dopo anni di lavori per la costruzione della stazione della metropolitana e la successiva riqualificazione sul progetto dell'architetto Dominique Perrault.

Metropolitana di Napoli ha firmato una convenzione con cui garantisce la manutenzione per i prossimi dieci mesi, mentre Fs finanzierà con 200.


000 euro lo straordinario della Polizia Municipale che presidierà la piazza tutta la notte. La piazza è vigilata anche da 50 telecamere. Un nuovo nodo intermodale sotterraneo che porta i viaggiatori con un sistema di scale mobili e tunnel direttamente ai binari della stazione Centrale, della Linea 1 e della Linea 2 del metrò ma anche alla galleria commerciale.



Napoli, ecco la nuova piazza Garibaldi

sabato 30 novembre 2019 - 07:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO