Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Massa Lubrense - Punta Campanella leader in Campania del volontariato europeo

L'Area Marina Protetta è stata accreditata come coordinatrice di attività e progetti Esc( European solidarity corp), terza in graduatoria in Italia, unica nella regione.

tempo di lettura: 1 min
di Comunicato Stampa
13/01/2022 11:15:30

Punta Campanella accreditata come organizzazione LEAD per i prossimi anni di finanziamenti europei nel settore della formazione e del volontariato europeo.
La buona notizia arriva direttamente dall'Agenzia Nazionale per i Giovani che ha accreditato soltanto 20 organizzazioni Lead ( guida, coordinamento) in Italia, tra enti e associazioni.
Il Parco Marino della costiera si è classificato al terzo posto assoluto in Italia ed è l'unico accreditato nell'intera regione.
Le attività rientrano nei progetti ESC ( european solidarity Corp), Corpo Europeo di Solidarietà. L'Amp Punta Campanella ha per anni organizzato e gestito il Project Mare, una sorta di Erasmus del mare e dell'ambiente, ma anche altre attività di volontariato e formazione con giovani stranieri e italiani.
Con l'accreditamento quale Lead, unico in Campania, l'obiettivo è ora quello di guidare e coordinare iniziative simili anche in altri Parchi e Aree Marine Protette della regione, esperienze già in parte realizzate negli anni scorsi.

Video
play button

Juve Stabia - Bari 0-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

L'amarezza dell'allenatore gialloblù. «Questo risultato brucia, avremmo meritato la vittoria»

05/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/12/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

29/11/2025
share
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

27/11/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici