Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Il presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, nominato vicepresidente di Anea

La nomina in occasione dell’Assemblea Nazionale Anea a Roma.

tempo di lettura: 2 min
14/05/2024 14:47:13

Il presidente dell'Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, è stato nominato vicepresidente dell'Associazione Nazionale degli Enti di governo d'Ambito per l'idrico e i rifiuti (Anea).
La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea Nazionale Anea che ha avuto luogo oggi a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, e rappresenta un importante riconoscimento per l’Ente Idrico Campano e per la Regione Campania, nonché una testimonianza concreta del lavoro svolto dall’Eic e dal presidente Mascolo per la gestione del Servizio Idrico Integrato.

Anea svolge un ruolo fondamentale nell'ambito della gestione idrica a livello nazionale, promuovendo la collaborazione e lo scambio di buone pratiche tra gli Enti di governo d'Ambito. La nomina del presidente dell’Eic Luca Mascolo a vicepresidente di Anea valorizza il suo impegno e la sua competenza nel settore ed è un segnale di fiducia nella capacità dell'Ente Idrico Campano di contribuire attivamente agli obiettivi dell'Associazione.

“Ringrazio l’Assemblea Nazionale per questo incarico che mi inorgoglisce e per avermi affidato questo importante compito che mi accingo a svolgere con grande impegno e senso di responsabilità. Ci tengo a rivolgere un augurio speciale al presidente neo eletto Leonardo Raito, insieme al quale daremo seguito all'eccellente lavoro svolto dalla presidente uscente Marisa Abbondanzieri, a cui va il mio più sentito ringraziamento per i risultati notevoli raggiunti in questi anni. - commenta Luca Mascolo, presidente dell’Ente Idrico Campano e neo vicepresidente nazionale di Anea - Sono pronto a mettere al servizio di Anea la mia esperienza e la mia professionalità, lavorando per affrontare le sfide future e per promuovere la tutela e la gestione sostenibile della risorsa idrica, e facendo rete con tutte le Istituzioni e le realtà del settore per migliorare la qualità della vita delle future generazioni”.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici