Domani (sabato 25 novembre) alle ore 10, presso l'aula consiliare del Municipio di Gragnano (via Vittorio Veneto n.15), alla presenza dell'Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo, si terrà la presentazione del neonato Consorzio Produttori Penisola Sorrentina DOP.
All'incontro saranno presenti il sindaco di Gragnano Nello D’Auria, il Presidente del Consorzio Raffaele La Mura, l'Assessore all'Agricoltura del Comune di Gragnano Luca De Riso, e sono previsti gli interventi di Rosario Lopa (Portavoce della Consulta Nazionale per Agricoltura e Turismo) e dell'esperto Yuri Buono. L'incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Fusco. All'evento sono stati invitati i sindaci di tutti i Comuni dell'areale di produzione dei vini Penisola Sorrentina DOP.
Al termine dell'incontro è prevista una degustazione dei vini di tutti i produttori iscritti al Consorzio Produttori Penisola Sorrentina DOP, curata dall'Istituto Alberghiero “Francesco De Gennaro” di Vico Equense.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»