Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Clay Mowry, Presidente dello IAF - International Astronautical Federation in visita a Napoli

Nel 2012 fu organizzato a Castellammare di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
01/06/2024 08:05:16

Lunedì 3 giugno sarà a Napoli Clay Mowry, Presidente dello IAF – International Astronautical Federation - la principale associazione mondiale delle imprese e agenzie spaziali e difesa con 513 membri provenienti da 78 paesi.
L’associazione organizza annualmente lo IAC, il Congresso Astronautico Internazionale. Nel 2024, lo IAC, che sarà il 75°, sarà organizzato a Milano dal 14 al 18 ottobre.
Nel 2012 il Congresso è stato organizzato a Napoli, dopo una selezione con le città di Parigi, Vienna, Bruxelles, avviando un modello innovativo e vincente di coinvolgimento all’evento di tutto il territorio napoletano con la visita degli astronauti nelle scuole di Ponticelli, San Giorgio a Cremano e Castellammare di Stabia e con l’organizzazione dei principali eventi in diverse prestigiose location della provincia tra cui la Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia.
La mattina del 3 giugno, dalle 9.30 alle 13.00, Clay Mowry incontrerà le imprese del Gruppo Space Factory insediate nel Polo Tecnologico Fabbrica dell’Innovazione in Via Gianturco 31. Parteciperanno: Luigi Carrino, Presidente Distretto Aerospaziale della Campania – DAC; Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start Up della Regione Campania; Norberto Salza, Presidente e Direttore Generale Space Factory; Giovanni Squame, AU ALI SpA.
Clay Mowry sarà accompagnato da una delegazione della società statunitense VAST SPACE. Fondata nel 2021 dall'imprenditore trilionario Jed McCaleb (co-fondatore delle startups blockchain Stellar, Ripple e Mt Gox), la società ha annunciato il lancio nel 2025 della sua prima stazione spaziale commerciale a modulo singolo, HAVEN-1, realizzata totalmente con un investimento privato.
La giornata seguirà con incontri istituzionali e con rappresentanti del top management di imprese di settore, nazionali ed internazionali.

Video
play button

Santa Maria la Carità - La Sagra della Melanzana chiude il Luglio Sammaritano

La Sagra della Melanzana, giunta alla sua 28ª edizione, ha concluso il Luglio Sammaritano con un grande successo, grazie alle deliziose pietanze a km zero e alla partecipazione entusiasta di tanti volontari. Un evento che ha visto una crescente affluenza di avventori e turisti, testimoniando il forte legame con le tradizioni locali. Le parole del presidente della Pro Loco, Gianpaolo Di Ruocco che da l'appuntamento al prossimo anno.

23/07/2024
share
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici