Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Ztl in centro, in strada anche l'Associazione Nazionale Carabinieri

Per tutto il periodo natalizio presenti anche carabinieri in congedo e volontari per garantire sicurezza ai cittadini

tempo di lettura: 1 min
11/01/2019 19:38:05

Ztl in centro per tutte le festività natalizie, con le forze dell'ordine c'è stata anche l'Associazione Nazionale Carabinieri. I Volontari, oltre che presenziare le manifestazioni cittadine, sono andati ad aumentare il livello di sicurezza per le strade a traffico limitato organizzando pattuglie appiedate in coppia che osservano e segnalano agli organi di polizia eventi che avrebbero potuto arrecare danno alla sicurezza pubblica.
La presenza dell'associazione potrebbe garantire sicurezza urbana attraverso un'azione di prevenzione nei confronti di comportamenti incivili verso il patrimonio comunale e verso la popolazione.

«Il rapporto instaurato tra l’amministrazione e l’ANC è fondamentale per un presidio di legalità del territorio, in ausilio alle forze dell’ordine e al comando di Polizia municipale - spiegano i volontari -. La presenza dei volontari, carabinieri in congedo e simpatizzanti che condividono i valori etici e morali fondamentali dell’Arma dei carabinieri, contribuisce ad elevare il livello di sicurezza per le strade cittadine. Il richiamo dell’Arma stampato sulle divise ha un alto valore simbolico a garanzia sia dei cittadini che dell’amministrazione».

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici