Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Ztl in centro, in strada anche l'Associazione Nazionale Carabinieri

Per tutto il periodo natalizio presenti anche carabinieri in congedo e volontari per garantire sicurezza ai cittadini

tempo di lettura: 1 min
11/01/2019 19:38:05
Castellammare - Ztl in centro, in strada anche l'Associazione Nazionale Carabinieri

Ztl in centro per tutte le festività natalizie, con le forze dell'ordine c'è stata anche l'Associazione Nazionale Carabinieri. I Volontari, oltre che presenziare le manifestazioni cittadine, sono andati ad aumentare il livello di sicurezza per le strade a traffico limitato organizzando pattuglie appiedate in coppia che osservano e segnalano agli organi di polizia eventi che avrebbero potuto arrecare danno alla sicurezza pubblica.
La presenza dell'associazione potrebbe garantire sicurezza urbana attraverso un'azione di prevenzione nei confronti di comportamenti incivili verso il patrimonio comunale e verso la popolazione.

«Il rapporto instaurato tra l’amministrazione e l’ANC è fondamentale per un presidio di legalità del territorio, in ausilio alle forze dell’ordine e al comando di Polizia municipale - spiegano i volontari -. La presenza dei volontari, carabinieri in congedo e simpatizzanti che condividono i valori etici e morali fondamentali dell’Arma dei carabinieri, contribuisce ad elevare il livello di sicurezza per le strade cittadine. Il richiamo dell’Arma stampato sulle divise ha un alto valore simbolico a garanzia sia dei cittadini che dell’amministrazione».

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici