Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Violenza sulle donne, questa mattina l'evento 'Amore vuol dire prendersi cura'

Incontro in Comune con la partecipazione del Forum dei Giovani e dell’associazione 88Music Lab.

tempo di lettura: 1 min
25/11/2021 19:31:21

La violenza è figlia di una sola madre: la mancanza di cultura. Nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, si è svolto in aula consiliare un evento dal titolo “Amore vuol dire prendersi cura”, con la partecipazione del Forum dei Giovani e dell’associazione 88Music Lab, «per evidenziare il nostro impegno sempre finalizzato a rompere la cortina di silenzio dietro la quale troppo spesso le donne si rifugiano per paura o per pudore» ha detto il sindaco Gaetano Cimmino.

«Tante sono le iniziative che abbiamo messo in campo insieme all’assessorato alle politiche sociali - spiega - : l’inaugurazione del Centro Antiviolenza “Il Rifugio di Jole” realizzato in un bene confiscato alla camorra in via Panoramica per accogliere e ospitare le donne vittime di violenza; la Stanza di Imma, una stanza rosa nel commissariato di polizia di Stato di Castellammare di Stabia per l'ascolto e l'accoglienza delle donne vittime di violenza, in cooperazione con i nostri servizi sociali; l’installazione di uno sportello antiviolenza presso l’ex Pretura; la promozione di attività di inserimento delle donne in corsi di formazione retribuiti, al fine di agevolare l’autonomia delle donne ed evitare fenomeni di dipendenza economica. Abbiamo il dovere di continuare a tenere alta l’attenzione sul tema della violenza sulle donne, coinvolgendo scuole, associazioni, parrocchie, e tutte le realtà operative presenti sul territorio. Perché soltanto attraverso il dialogo, il confronto, l’ascolto, la cooperazione, la sinergia tra tutte le componenti attive, possiamo vincere la paura e sconfiggere questa piaga sociale» ha concluso.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici