Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Pellegrinaggio a Lourdes: i fedeli pronti per la partenza

Ritorna dopo due anni il tanto atteso Pellegrinaggio a Lourdes in programma dal 8 al 15 ottobre.

tempo di lettura: 1 min
05/10/2022 13:16:52


L’Arcidiocesi Sorrento Castellammare di Stabia scalda il cuore per la partenza. Ritorna dopo due anni il tanto atteso Pellegrinaggio a Lourdes in programma dal 8 al 15 ottobre. Due sono le modalità di partenza previste: coloro che viaggeranno in pullman partiranno sabato mattina, mentre lunedì sarà la volta dei pellegrini che viaggeranno in aereo.

“Sin da subito - alle prime iscrizioni giunte - abbiamo percepito da parte dei fedeli, un forte desiderio di tornare a vivere un appuntamento che rappresenta molto più di un'antica tradizione per nostra Arcidiocesi. La loro energia è stata il motore d'azione, il motivo scatenante che ci ha permesso di mettere insieme passo dopo passo, ogni tassello. Non è stato mai semplice organizzare un simile viaggio, ma quest’anno ancor di più per gli strascichi della pandemia che ancora ci rincorrono. Tuttavia ci siamo e abbiamo molto per cui essere grati. Siamo in tanti, più di quanti potessimo immaginare, questo è il nostro trentunesimo pellegrinaggio diocesano e 330 sono i pellegrini che partiranno per Lourdes. Grazie a quanti hanno contribuito e ancora continuano per la riuscita e la realizzazione del pellegrinaggio, grazie alla fiducia dei fedeli del territorio, che hanno scelto di condividere ancora una volta un pezzo della loro strada insieme a noi. Dinanzi alla grotta di Bernadette, pregheremo per tutti e per ciascuno di voi" – Ufficio Opera Pellegrinaggi.

Alcune celebrazioni del pellegrinaggio saranno trasmesse sui canali social dell'Arcidiocesi per consentire una visione comune, in particolar modo martedì 11 Mons. Alfano presiederà la preghiera del Rosario alle ore 18:00 in onda su Tv 2000.

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici