mercoledì 21 agosto 2019 - Aggiornato alle 20:41
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Terza Pagina

Castellammare - Gli ombrelli distrutti dal vento avranno una nuova vita nel carcere di Lauro


Il progetto sarà presentato il 18 giugno prossimo presso il circolo della Legalità.

pavidas

Gli ombrelli distrutti dalle raffiche di vento per una loro seconda vita, cambiano direzione e troveranno una nuova temporanea destinazione presso la Casa Circondariale di Lauro (AV).

Una iniziativa che fa seguito alla campagna promossa dall’associazione l’Incrocio delle Idee, attraverso la quale si invitavano i cittadini a non abbandonare per strada gli ombrelli distrutti, appunto, dal vento ma di portarli presso la sede dell’associazione dove gli veniva offerta una shopper realizzata da un altro ombrello distrutto.

Una campagna a favore dell'ambiente oltre che per promuovere il riciclo, che ha registrato positivi riscontri.

Questo nuovo progetto prevede che gli ombrelli distrutti dalle raffiche di vento nelle giornate di pioggia, situazione non rara a Castellammare, saranno consegnate alla Casa Circondariale di Lauro per essere lavorare.


Le detenute di detta struttura realizzeranno, dopo essere state formate dalle volontarie dell’associazione l’Incrocio delle Idee, shopper, grembiulini per bambini, mantelline parapioggia e imperniabili per cani.

Detto progetto sarà presentato il 18 giugno prossimo presso il circolo della Legalità, Piazza Principe Umberto a Castellammare di Stabia, con inizio ore 18,00.

Sarà presente il Direttore della Casa Circondariale ICAM Lauro (AV) Paolo Pastena. Sono previsti gli interventi di Giovanna Massafra, presidente dell’Associazione l’Incrocio delle idee, Teresa Sansone, Coordinatrice del progetto, Rosaria Varrella, psicologa e criminologa e dell’assessore all’ambiente del Comune di Castellammare Gianpaolo Scafarto.

L’iniziativa vede la collaborazione della CPS e del Circolo della Legalità.


mercoledì 12 giugno 2019 - 11:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO