Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Fotografa la legalità, un concorso per affrontare il tema legalità attraverso un hobby

Le modalità per partecipare al concorso indetto dall'assoiciazione "Incrocio delle idee".

tempo di lettura: 1 min
18/07/2022 08:15:47

L’associazione Socio Culturale ODV indice e organizza un Concorso fotografico sul tema: “Fotografa la legalità”. Com’è noto l’associazione ha dedicato l’anno in corso alla Legalità e molte delle sue iniziative richiamano e affrontano questa tema che sta mortificando prepotentemente la comunità tutta. “Un concorso fotografico per affrontare il tema legalità attraverso un hobby, un’occasione per riflettere sull’argomento ed evidenziare e riconoscere le tante forme di legalità che pure sono presenti e che vanno appunto fissate per moltiplicarle e dunque contribuire a contrastare le illegalità, le varie forme di violenze, le prepotenze, le arroganze, le ingiustizie. Legalità, intesa nel senso più ampio del suo significato, come strumento (fine) atto ad alimentare valori quali il rispetto, la libertà e la solidarietà e di evitare abusi di potere. Perché solo in una società in cui è presente il rispetto delle regole è possibile avvertire i valori fondanti per una convivenza civile. Attraverso la fotografia un punto di vista personale che aiuti a riflettere sulla non ovvietà dei meccanismi che è possibile ritrovare dietro l’adesione al concetto di legalità. (compiere una determinata azione non perché ovvia, ma perché fondata sul rispetto delle regole)” è riportato sulla locandina dell'iniziativa.

La partecipazione è gratuita e le foto possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione, entro il 30 settembre prossimo. Un’apposita giuria selezionerà n. 30 fotografie che costituiranno una mostra che sarà allestita nel salone Luisella Viviani. Regolamento e modulistica sono disponibili presso la sede dell’associazione o al link sul sito www.incrociodelleidee.it a Regolamenti in fondo a Homepage.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici