Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Castellammare - Associazione Incrocio delle Idee, parte il Progetto di Supporto Scolastico

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee ODV avvierà il progetto sociale di Supporto Scolastico rivolto agli studenti dagli 11 ai 16 anni.

tempo di lettura: 2 min
04/09/2024 08:48:44

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee ODV avvierà il progetto sociale di Supporto Scolastico rivolto agli studenti dagli 11 ai 16 anni per aiutarli nel loro percorso scolastico.
Una iniziativa che ha riscontrato positivi risultati negli anni precedenti e che dunque, anche e soprattutto su richiesta dei genitori, è stato riproposto e partirà il 2 ottobre prossimo.
Ragazzi e ragazze che per tre giorni della settimana, seguiti da docenti in pensione si ritroveranno, subito dopo l’uscita da scuola, nella sede dell’associazione socio culturale l’Incrocio delle Idee per appunto colmare alcune loro lacune attraverso un tutoraggio scolastico.

Iniziativa che oltre ad offrire un sostegno nel percorso scolastico, prova a dare un modesto contributo per combattere il gravoso e preoccupante fenomeno dell’abbandono scolastico proponendo anche una serie di servizi e opportunità attraverso proposte di attività collaterali.
L’Associazione quest’anno ha stipulato una convenzione, con l’Università di Salerno - Fisciano, per tirocinio di formazione ed orientamento “curriculare”.
Gli studenti di detta Università che intendono partecipare a detti corsi, possono chiedere l’adesione, sino ad esaurimento della disponibilità numerica, presso la sede del sodalizio.
Una iniziativa di puro volontariato sia per quanto riguarda gli insegnati che tutto il resto del supporto organizzativo. L’associazione è impegnata a sostenere spese relative alla sede, la sua gestione e un minimo di materiale didattico.

Quest’anno l’iniziativa si avvale di un parziale contributo del Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo. Per l’iscrizione al Supporto Scolastico, possibile sino ad esaurimento posti disponibili, è obbligatoria la presenza di almeno uno dei genitori ed è possibile effettuarla presso la sede del sodalizio in via Gesù 29, il martedì, mercoledì e giovedì dalla 17,30 alle 20. Per situazioni particolari contattare il 3894220338 – 3283537868.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

6 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici